Effettuare un ordine

1. Seleziona Americanbox se vuoi vivere l’effetto sorpresa (sarà il mio staff a scegliere i prodotti per te) oppure componi il tuo ordine con gli snack che che preferisci;

2. Aggiungi al carrello con il tasto dedicato tutti i prodotti che ti hanno fatto dire “lo voglio!”;

3. Controlla il riepilogo del carrello e assicurati di non aver dimenticato nulla;

4. Procedi al checkout inserendo i dati utili per la spedizione;

5. Seleziona la modalità di pagamento (a scelta tra in contanti alla consegna, PayPal o carta di credito);

6. Conferma il tuo ordine. 

Completati i passaggi, riceverai il resoconto del tuo ordine all’indirizzo email che hai fornito all’inserimento dei dati. Ora mettiti comodo ed aspetta: lo Zio ti aggiornerà sullo stato della spedizione con i successivi messaggi di posta. 

Assolutamente no. Il tuo ordine può avere qualsiasi importo, ma per goderti un’esperienza sensazionale ti consiglio di provare almeno 20 prodotti.

La Americanbox a sorpresa sono scatole composte direttamente dallo staff di American Uncle: all’interno trovi una selezione accurata di golosi dolci, appetitosi salati e dissetanti bevande scelti tra i best seller dello store.

Certo! Dalla home page di American Uncle clicca su Scopri tutti i prodotti e naviga in un mare di snack scegliendo ed aggiungendo al carrello quelli che preferisci. Se vuoi rendere più facile la ricerca, puoi spostarti tra le categorie dedicate (dolce, bevande, salato).

Se il prodotto che stai cercando non è online significa che non è disponibile al momento. Niente panico: lo store viene rifornito ogni settimana e faresti bene ad iscriverti alla mia newsletter se non vuoi perderti nessuna novità.


La scelta è possibile tra ben 3 modalità di pagamento: pagamento in contanti alla consegna, pagamento attraverso account PayPal e pagamento con carta di credito.

NB: il contrassegno richiede un sovrapprezzo di € 3,99 per le spese del corriere.

Certo! Iscriviti alla newsletter per non perderti offerte, sconti e golose novità.

Inoltre, ti consiglio di partecipare al programma fedeltà per accedere ad una valanga di ricompense.

Informazioni sulle spedizioni

Dal giorno del tuo ordine sono necessari 5-7 giorni lavorativi per la consegna.

I nostri corrieri effettuano le consegne dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00.

La spedizione ha un costo fisso di €5,99, ma è gratuita per ordini superiori a 59€.

Sì, il pagamento alla consegna è un servizio aggiuntivo del corriere e prevede una commissione extra pari a €3,99.

Affidiamo le nostre spedizione a GLS, SDA e BARTOLINI.

Se hai una particolare preferenza tra una di queste tre aziende puoi comunicarlo al servizio clienti tramite uno dei nostri canali (Mail, Facebook, Instagram, Whatsapp, contatto telefonico).

Certo! Entro 24h dal tuo ordine riceverai sulla tua email il link per la tracciabilità e le comunicazioni successive ti aggiorneranno sullo status della spedizione. Ricorda che puoi monitorare l’avanzamento del tuo pacco in qualsiasi momento tramite il tuo account personale su www.americanuncle.it. Creane uno subito se non ce l’hai ancora!

Se non hai ricevuto il tracking number è probabile che il tuo ordine non sia stato ancora spedito. In ogni caso, controlla anche tra i messaggi finiti in spam - ogni tanto le caselle di posta fanno questi scherzetti allo Zio - e se non riesci comunque a trovare la soluzione o hai altri problemi con la tracciabilità, contattaci in assistenza.

Se ti accorgi di aver fornito informazioni non corrette sulla spedizione (indirizzo, citofono, numero di telefono personale, email, note), contattaci subito attraverso uno dei nostri canali (Mail, Facebook, Instagram, Whatsapp, contatto telefonico). Sarà Paolo - sempre lui! - a comunicare prontamente al corriere le informazioni da modificare.

Il mio team lavora duramente per effettuare nei tempi previsti tutte le consegne, ma se dovessero esserci dei ritardi circa il tuo ordine puoi subito contattare l’assistenza clienti. Indovina chi? Esatto! Paolo si occuperà personalmente di aprire una segnalazione con il corriere per farti consegnare la Box nel minor tempo possibile.

Nessuna dogana. Tutte le nostre spedizioni partono da San Valentino Torio, in provincia di Salerno.

No, attualmente le nostre spedizioni avvengono solo in Italia.

Modalità di pagamento

Puoi effettuare il pagamento online attraverso carta di credito (carte prepagate o collegate a un C/C, inserite all’interno dei circuiti MasterCard, VISA, American Express e Discover Card).

Per poter procedere con questo metodo devi attivare presso il tuo istituto bancario il servizio 3D Secure Code (codice generato tramite chiavetta, oppure consistente in un SMS direttamente sul numero di cellulare del titolare effettivo della carta).

Questo servizio è necessario per garantirti la massima sicurezza negli acquisti online: lo Zio ci tiene a non farti cadere in nessuno dei tranelli che il web può nascondere!

Se hai già un account Paypal e sai come funziona questa modalità, allora hai trovato il modo più veloce e comodo per fare gli acquisti dallo Zio.

Il pagamento in contrassegno (in contanti alla consegna) ti offre la possibilità di pagare l’importo direttamente al fattorino quando ti verrà consegnata la Box. Attenzione, però: dovrai pagare un sovrapprezzo di €3,99. Ti consiglio di preparare l’importo da corrispondere in maniera precisa al fattorino perché spesso hanno il resto adeguato da dare al cliente.


Assistenza sulla consegna

Scrivici in assistenza il tuo numero ordine che trovi nella mail di conferma ordine. Procederemo noi a confermarlo manualmente.

Qualora al momento della consegna della Box non fossi a casa, non preoccuparti. Il fattorino incaricato della spedizione provvederà a ripassare autonomamente una seconda volta (di solito il giorno lavorativo seguente) per effettuare la consegna. In questo caso, i corrieri con cui lavoriamo lasciano avviso di mancata consegna: se però questo avviso dovesse non esserci, ed anche al secondo passaggio non dovessi trovarti in casa, non esitare a contattarci. Programmeremo assieme la riconsegna del tuo ordine.

Se il tuo indirizzo di spedizione dovesse risultare incompleto e/o errato, il corriere potrebbe non riuscire ad effettuare la consegna. In questo caso la Box, finita in giacenza, sarà svincolata da noi nel più breve tempo possibile, aggiornando il tuo indirizzo con indicazione che chiederemo direttamente a te.

Per ordini che scegli di pagare in contrassegno potrebbe verificarsi il caso in cui tu non abbia credito al momento del pagamento, e che quindi non possa corrispondere al fattorino quanto dovuto, per qualsiasi ragione, imprevisto o contrattempo. La Box finirà in giacenza presso la filiale più vicina dell’azienda incaricata della spedizione: anche in questo caso contattaci subito attraverso i canali predisposti cosicché possiamo chiedere riconsegna il prima possibile, e tu vederti consegnata la tua Box americana. Se, invece, a non essere provvisto di contante fosse il corriere (mancanza di resto rispetto al totale dell’ordine), quest’ultimo dovrebbe passare autonomamente una seconda volta, il giorno dopo, provvisto del credito necessario da darti per saldare. Se qualcosa non dovesse andare liscio, faccelo subito presente ed apriremo una segnalazione con l’azienda di spedizioni in questione, al fine di risolvere quanto prima il problema presentatoti.

Al momento della consegna la tua Box – in casi davvero rarissimi –  potrebbe risultare danneggiata, manomessa o comunque non completamente integra. I motivi potranno essere vari, ma a questo ci penseremo noi: nel caso in cui la Box fosse visibilmente danneggiata, puoi tranquillamente spedirla indietro e non accettarla, saremo poi noi ad inviartene una nuova oppure a rimborsarti il dovuto, a seconda delle tue esigenze. Stessa cosa nel caso in cui ti accorga che nella Box siano presenti prodotti danneggiati o non completamente integri: segnalalo prontamente all’assistenza clienti attraverso uno dei canali predisposti, troveremo il modo per farci perdonare nel migliore dei modi.