Effettuare un ordine

Effettuare un ordine è molto semplice, basta seguire i seguenti passaggi:

1. Scegli tra la Snack box con prodotti a sorpresa oppure componi il tuo ordine scegliendo i prodotti che più preferisci;

2. Aggiungili al carrello con il tasto dedicato 🛒;

3. Controlla il riepilogo del carrello e assicurati di non aver dimenticato nulla;

4. Procedi al checkout inserendo i dati utili per la spedizione;

5. Seleziona la modalità di pagamento (a scelta tra in contanti alla consegna, PayPal o carta di credito) 💳;

6. Conferma il tuo ordine

Completati tutti i passaggi, riceverai il resoconto del tuo ordine all’indirizzo email che hai fornito all’inserimento dei dati. Ora mettiti comodo ed aspetta: ti aggiorneremo sullo stato della spedizione con i successivi messaggi di posta.

I tempi di consegna in Italia sono di 2-3 giorni lavorativi: i corrieri di SDA e GLS consegnano dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18. 🚚

I tempi di consegna in Spagna sono di 5-7 giorni lavorativi.

Assolutamente no. Il tuo ordine può avere qualsiasi importo, ma per goderti un’esperienza sensazionale ti consigliamo di provare almeno 20 prodotti. 😋

Certo!

Dalla home page di American Uncle clicca su Tutto il cibo e naviga in un mare di snack scegliendo ed aggiungendo al carrello quelli che preferisci. Se vuoi rendere più facile la ricerca, puoi spostarti tra le categorie dedicate (dolce 🍭, bevande 🥤, salato 🍟).

Se il prodotto che stai cercando non è online significa che non è disponibile al momento.

Ma niente panico: lo store viene rifornito ogni settimana e faresti bene ad iscriverti alla Newsletter se non vuoi perderti nessuna novità.


La scelta è possibile tra ben 3 modalità di pagamento: pagamento in contanti alla consegna, pagamento attraverso account PayPal e pagamento con carta di credito.

NB: il contrassegno richiede un sovrapprezzo di € 3,99 per le spese del corriere 🚚

Certo! Iscriviti alla newsletter per non perderti offerte, sconti e golose novità 🥳

Sì, abbiamo aperto da poco il primo store fisico di American Uncle a Caserta, in via Trieste 26. Così come online, anche nel nostro negozio troverai snack americani e da tutto il mondo, bevande, caramelle gommose, regali e tante altre golosità!

Informazioni sulle spedizioni

Dal giorno del tuo ordine, per l'Italia sono necessari 2-3 giorni lavorativi per la consegna.

Per Spagna, invece, 5-7 giorni lavorativi.

I corrieri, SDA o GLS, effettuano le consegne dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00.

La spedizione per l'Italia ha un costo fisso di €5,99.

La spedizione per la Spagna, invece, ha un costo di €9,99


Tutte le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a €59.

Sì, il pagamento alla consegna è un servizio aggiuntivo del corriere e prevede una commissione extra pari a €3,99.

⚠️ Il metodo di pagamento in contrassegno è disponibile solo per l'Italia.

Affidiamo le nostre spedizione a GLS e SDA. 🚚

Se hai una particolare preferenza tra una di queste tre aziende puoi comunicarlo al servizio clienti tramite chat (la trovi in basso a destra).

Certo! Appena il tuo pacco lascerà il magazzino riceverai sulla tua email il link per la tracciabilità e le comunicazioni successive ti aggiorneranno sullo status della spedizione. Ricorda che puoi monitorare l’avanzamento del tuo pacco in qualsiasi momento tramite il tuo account personale su www.americanuncle.it. Creane uno subito se non ce l’hai ancora!

Se non hai ricevuto il tracking number è probabile che il tuo ordine non sia stato ancora spedito. In ogni caso, controlla anche tra i messaggi finiti in spam - ogni tanto le caselle di posta fanno questi scherzetti - e se non riesci comunque a trovare la soluzione o hai altri problemi con la tracciabilità, contattaci in assistenza tramite chat (la trovi in basso a destra sulla homepage).

Se ti accorgi di aver fornito informazioni non corrette sulla spedizione (indirizzo, citofono, numero di telefono personale, email, note), contattaci subito in chat (la trovi in basso a destra). Il nostro team è pronto ad offrirti assistenza 🫶🏻

Il mio team lavora duramente per effettuare nei tempi previsti tutte le consegne, ma se dovessero esserci dei ritardi circa il tuo ordine puoi subito contattare l’assistenza clienti (in basso a destra).

⚠️ Attenzione, i nostri ordini includono già tutti i costi e non bisogna pagare nessuna dogana.

Se ti arrivano messaggi chiedendoti pagamenti per la dogana, è una truffa!

Sì, attualmente spediamo, oltre che in Italia, anche in Spagna e Germania🚀

Modalità di pagamento

Puoi effettuare il pagamento online attraverso carta di credito (carte prepagate o collegate a un C/C, inserite all’interno dei circuiti MasterCard, VISA, American Express e Discover Card).

Per poter procedere con questo metodo devi attivare presso il tuo istituto bancario il servizio 3D Secure Code (codice generato tramite chiavetta, oppure consistente in un SMS direttamente sul numero di cellulare del titolare effettivo della carta).

Questo servizio è necessario per garantirti la massima sicurezza negli acquisti online: ci teniamo a non farti cadere in nessuno dei tranelli che il web può nascondere!

Se hai già un account Paypal e sai come funziona questa modalità, allora hai trovato il modo più veloce e comodo per fare gli acquisti da American Uncle 😜

Il pagamento in contrassegno (in contanti alla consegna) ti offre la possibilità di pagare l’importo direttamente al fattorino quando ti verrà consegnata la Box.

⚠️ Attenzione, questo metodo di pagamento è disponibile solo per l'Italia e dovrai pagare un sovrapprezzo di €3,99.

Ti consigliamo di preparare l’importo da corrispondere in maniera precisa al fattorino perché spesso hanno il resto adeguato da dare al cliente.


Assistenza sulla consegna

Se hai deciso di pagare in contrassegno (metodo di pagamento valido solo per l'Italia), devi confermare l'ordine tramite SMS. ✉️

Se non hai ricevuto il messaggio, scrivici in chat (la trovi in basso a destra) il tuo numero ordine che trovi nella mail di conferma ordine. Procederemo noi a confermarlo manualmente.

Qualora al momento della consegna della Box non fossi a casa, non preoccuparti. 

Il fattorino incaricato della spedizione provvederà a ripassare autonomamente una seconda volta (di solito il giorno lavorativo seguente) per effettuare la consegna. In questo caso, i corrieri con cui lavoriamo lasciano avviso di mancata consegna: se però questo avviso dovesse non esserci, ed anche al secondo passaggio non dovessi trovarti in casa, non esitare a contattarci.

Programmeremo assieme la riconsegna del tuo ordine. 💪🏻

Se il tuo indirizzo di spedizione dovesse risultare incompleto e/o errato, il corriere potrebbe non riuscire ad effettuare la consegna. In questo caso la Box, finita in giacenza, dovrà essere svincolata.

Saremo noi a contattarti per chiederti di fornici di nuovo i dati per riprogrammare una nuova consegna 🚚

Per ordini che scegli di pagare in contrassegno (metodo di pagamento valido solo per l'Italia) potrebbe verificarsi il caso in cui tu non abbia credito al momento del pagamento, e che quindi non possa corrispondere al fattorino quanto dovuto, per qualsiasi ragione, imprevisto o contrattempo.

La Box finirà in giacenza presso la filiale più vicina dell’azienda incaricata della spedizione: anche in questo caso contattaci subito in chat (la trovi in basso a destra), cosicché possiamo chiedere riconsegna il prima possibile, e tu vederti consegnata la tua fantastica Box.

Se, invece, a non essere provvisto di contante fosse il corriere (mancanza di resto rispetto al totale dell’ordine), quest’ultimo dovrebbe passare autonomamente una seconda volta, il giorno dopo, provvisto del credito necessario da darti per saldare. Se qualcosa non dovesse andare liscio, faccelo subito presente ed apriremo una segnalazione con l’azienda di spedizioni in questione, al fine di risolvere quanto prima il problema presentatoti.

Al momento della consegna la tua Box – in casi davvero rarissimi –  potrebbe risultare danneggiata, manomessa o comunque non completamente integra. I motivi potranno essere vari, ma a questo ci penseremo noi: nel caso in cui la Box fosse visibilmente danneggiata, puoi tranquillamente non accettarla e spedirla indietro, saremo poi noi ad inviartene una nuova oppure a rimborsarti il dovuto, a seconda delle tue esigenze. Stessa cosa nel caso in cui ti accorga che nella Box siano presenti prodotti danneggiati o non completamente integri: segnalalo prontamente all’assistenza clienti (scrivici in chat: la trovi in basso a destra) e troveremo il modo per farci perdonare nel migliore dei modi.