Domande Frequenti

Hai qualche dubbio? Ecco una lista delle domande ricorrenti dei nostri clienti, potresti trovare qui la risposta che cercavi. In alternativa, scrivici in assistenza clienti, non vediamo l’ora di rispondere alle tue domande.

COME POSSO EFFETTUARE UN ORDINE?

La procedura per acquistare online è molto semplice: scegli i prodotti che preferisci – aggiungili al carrello con il tasto dedicato – procedi al check out inserendo i dati utili per la spedizione – seleziona la modalità di pagamento (a scelta fra: Pagamento in contanti alla consegna, PayPal o carta di credito) – verifica i prodotti che hai selezionato – conferma il tuo ordine.

Riceverai subito una mail con il resoconto relativo a quanto hai ordinato, all’indirizzo che hai specificato. Alla partenza del tuo ordine, poi, seguiranno delle mail che ti aggiorneranno sullo status della spedizione e sulla data di consegna.

C'È UN MINIMO ORDINE?

No, non c’è un minimo ordine. Il tuo ordine può avere qualsiasi importo.

POSSO SCEGLIERE IL CONTENUTO DALLA MIA BOX?

Assolutamente sì: puoi decidere di scegliere i prodotti che più desideri e comporre il tuo carrello nel modo in cui vuoi.

Altrimenti, per provare un po’ di tutto e metterti nelle mani dello Zio e del suo staff, puoi anche optare per un’Americanbox prestabilita coi migliori prodotti disponibili al momento.

POSSO PAGARE ALLA CONSEGNA?

Certo che sì: il pagamento alla consegna è uno dei metodi di pagamento disponibili.

Il pagamento, in questo caso, va corrisposto direttamente al fattorino. Questa modalità prevede una commissione per il corriere pari a €3,99.

QUALI SONO LE MODALITÁ DI PAGAMENTO?

Il pagamento può avvenire in 3 diversi modi. A scelta fra: pagamento in contanti alla consegna, pagamento attraverso circuito PayPal o pagamento con carta di credito.

COME FUNZIONA LA SPEDIZIONE?

La spedizione avviene in circa 1/3 giorni lavorativi, salvo imprevisti. I corrieri non consegnano nel week end (sabato e domenica). Qualora il fattorino non riesca ad effettuare la consegna al primo tentativo, provvederà a passare autonomamente una seconda volta il giorno lavorativo seguente.

CI SONO CODICI PROMOZIONALI?

Certo, Zio e il suo staff ti consigliano di iscriverti alla newsletter, così da avere sempre a portata di mano informazioni riguardanti offerte, sconti ed occasioni speciali quali erogazione di codici promozionali, appunto.

Inoltre, attraverso il programma fedeltà dello Zio è possibile ricevere ricompense grazie agli acquisti, recensioni e tanto altro. Clicca qui per maggiori informazioni.

COME POSSO RICEVERE ASSISTENZA?

È possibile ricevere assistenza contattandoci

  • - via mail all’indirizzo hello@americanuncle.it
  • - via social scrivendo attraverso Facebook Messenger o Direct.
  • - sul sito attraverso la chat dedicata
  • - È inoltre attiva anche l’assistenza telefonica, al recapito +39 08118087644 (anche tramite Whatsapp)

POSSO EFFETTUARE UN RESO?

Certo, qualora nel tuo ordine (o nella tua spedizione) dovesse esserci qualcosa che non va, segnalacelo prontamente e provvederemo nel migliore dei modi ad accontentare le tue richieste, che siano voler effettuare un reso o meno.

MODALITA' DI PAGAMENTO

PAGAMENTO ATTRAVERSO CARTA DI CREDITO

Il pagamento può essere effettuato online attraverso normale carta di credito (carte prepagate o collegate a un C/C, inserite all’interno dei circuiti MasterCard, VISA, American Express e Discover Card). Praticamente, quasi tutte le carte.

Per procedere con questo metodo, però, è necessaria l’attivazione di un servizio di cui tutti gli Istituti dispongono, il 3D Secure Code (codice generato tramite chiavetta, oppure consistente in un SMS direttamente sul numero di cellulare del titolare effettivo della carta).

Questa misura è volta a garantire il massimo della sicurezza per chiunque acquisti online, infatti risulta estremamente efficace per evitare frodi informatiche ed altri spiacevoli inconvenienti. Noi di American Uncle ci teniamo alla TUA sicurezza in rete.

PAGAMENTO ATTRAVERSO ACCOUNT PAYPAL

Il pagamento tramite account PayPal, invece, è predisposto per chi è solito effettuare acquisti online con questo metodo. Se quindi hai già un account, questa potrebbe essere la soluzione per te più comoda, veloce ed ovviamente sicura (come anche per le altre modalità di pagamento predisposte nel nostro store).

PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO (IN CONTANTI, ALLA CONSEGNA)

Il pagamento in contrassegno (in contanti alla consegna) prevede di corrispondere l’importo dovuto direttamente al fattorino dell’azienda incaricata della spedizione.

Questa modalità di pagamento prevede un piccolo aumento di €3,99 per via di spese legate al corriere. In questo caso si consiglia di preparare l’importo dovuto in maniera precisa, perché spesso i corrieri non hanno resto adeguato da dare ai clienti.

Questa modalità di pagamento è offline, ma altresì sicura perché il corrispettivo, da parte tua, sarà versato solo dal momento in cui verrà consegnata la Box.

Inoltre, noi di American Uncle ci affidiamo ad aziende di spedizione serie e verificate per effettuare consegne in tempi celeri e nel massimo della sicurezza per quanto riguarda i prodotti.

INFORMAZIONI SULLE SPEDIZIONI

QUALI SONO LE TEMPISTICHE PER LA CONSEGNA DOPO AVER EFFETTUATO UN ORDINE?

La spedizione avviene di solito in non più di 3 giorni lavorativi. Senza alcun tipo di difficoltà da parte del corriere incaricato della consegna, la Box sarà da te in 24/48 ore lavorative. È importante sapere che sabato e domenica non sono considerati giorni lavorativi per i corrieri.

QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE?

La spedizione ha un costo fisso di €5,99.

PAGARE IN CONTRASSEGNO COMPORTA UNA COMMISSIONE?

Sì, il contrassegno prevede una commissione per il corriere pari a €3,99.

È PREVISTA LA SPEDIZIONE GRATUITA?

Sì, la spedizione diventa automaticamente gratuita a partire da €59 di spesa minima.

CON QUALE CORRIERE SPEDITE?

Affidiamo le nostre spedizione a GLS ed SDA. Qualora si avesse qualche preferenza verso una di queste tre aziende, è possibile specificare la preferenza del corriere col quale ricevere la consegna all’interno delle note dell’ordine (in fase di acquisto).

POSSO TRACCIARE LA SPEDIZIONE?

Certo, il link per la tracciabilità dell’ordine sarà inviato alla tua mail entro la mattina seguente l’ordine. Seguiranno passo passo comunicazioni sullo stato dell’ordine e sui tempi previsti per la consegna da parte del corriere.

NON MI È ARRIVATA LA MAIL CON IL TRACKING NUMBER, COME POSSO OTTENERLO?

Qualora la mail per la tracking number non dovesse arrivare ed essere presente né in “posta in arrivo”, né in “indesiderata”, né in “spam”, è possibile contattare l’assistenza attraverso i vari canali disponibili. In quel caso saremo noi a fornirti il codice tracking, o semplicemente a chiarire qualsiasi dubbio da parte tua.

Qualora la mail per la tracking number non dovesse arrivare ed essere presente né in “posta in arrivo”, né in “indesiderata”, né in “spam”, è possibile contattare l’assistenza attraverso i vari canali disponibili. In quel caso saremo noi a fornirti il codice tracking, o semplicemente a chiarire qualsiasi dubbio da parte tua.

LA MIA SPEDIZIONE È IN RITARDO, COME POSSO RICEVERE ASSISTENZA?

Se incorrono ritardi rispetto ai normali tempi di consegna previsti, è possibile contattare l’assistenza clienti attraverso uno dei canali disponibili (Mail, Facebook, Instagram, WhatsApp, Contatto telefonico) e saremo poi noi a provvedere nell’aprire prontamente segnalazione col corriere, sempre al fine di vedere consegnata la tua Box nel più breve tempo possibile.

SUL TRACKING DEL CORRIERE CI SONO INFORMAZIONI NON CORRETTE, COME POSSO RISOLVERE?

Se ci si accorge che le informazioni relative alla tracciabilità sono scorrette (indirizzo, citofono, numero di telefono personale, contatto mail fornito, eventuali note trasmesse non correttamente), e che quindi potrebbero compromettere la fluidità della consegna, è necessario contattarci attraverso uno dei canali disponibili (Mail, Facebook, Instagram, WhatsApp, Contatto telefonico) e saremo poi noi a provvedere nell’aggiustare l’eventuale/i informazione/i errata/e trasmessa/e al corriere.

PROBLEMI CON LA CONSEGNA

IL DESTINATARIO ERA ASSENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA. COSA DEVO FARE?

Qualora al momento della consegna della Box non fossi a casa, non preoccuparti. Il fattorino incaricato della spedizione provvederà a ripassare autonomamente una seconda volta (di solito il giorno lavorativo seguente) per effettuare la consegna.

In questo caso, i corrieri con cui lavoriamo lasciano avviso di mancata consegna: se però questo avviso dovesse non esserci, ed anche al secondo passaggio non dovessi trovarti in casa, non esitare a contattarci. Programmeremo assieme la riconsegna del tuo ordine.

L'INDIRIZZO CHE HO SPECIFICATO ERA INCOMPLETO E/O ERRATO. CHE SUCCEDE ADESSO?

Se il tuo indirizzo di spedizione dovesse risultare incompleto e/o errato, il corriere potrebbe non riuscire ad effettuare la consegna. In questo caso la Box, finita in giacenza, sarà svincolata da noi nel più breve tempo possibile, aggiornando il tuo indirizzo con indicazione che chiederemo direttamente a te.

NON AVEVO CON ME I CONTANTI PER PAGARE IL CORRIERE ALLA CONSEGNA. COME POSSO RITIRARE IL PACCO?

Per ordini che scegli di pagare in contrassegno potrebbe verificarsi il caso in cui tu non abbia credito al momento del pagamento, e che quindi non possa corrispondere al fattorino quanto dovuto, per qualsiasi ragione, imprevisto o contrattempo.

La Box finirà in giacenza presso la filiale più vicina dell’azienda incaricata della spedizione: anche in questo caso contattaci subito attraverso i canali predisposti cosicché possiamo chiedere riconsegna il prima possibile, e tu vederti consegnata la tua Box americana.

Se, invece, a non essere provvisto di contante fosse il corriere (mancanza di resto rispetto al totale dell’ordine), quest’ultimo dovrebbe passare autonomamente una seconda volta, il giorno dopo, provvisto del credito necessario da darti per saldare.

Se qualcosa non dovesse andare liscio, faccelo subito presente ed apriremo una segnalazione con l’azienda di spedizioni in questione, al fine di risolvere quanto prima il problema presentatoti.

LA BOX È DANNEGGIATA, POSSO RIFIUTARLA? 

Al momento della consegna la tua Box – in casi davvero rarissimi – potrebbe risultare danneggiata, manomessa o comunque non completamente integra.

I motivi potranno essere vari, ma a questo ci penseremo noi: nel caso in cui la Box fosse visibilmente danneggiata, puoi tranquillamente spedirla indietro e non accettarla, saremo poi noi ad inviartene una nuova oppure a rimborsarti il dovuto, a seconda delle tue esigenze.

Stessa cosa nel caso in cui ti accorga che nella Box siano presenti prodotti danneggiati o non completamente integri: segnalalo prontamente all’assistenza clienti attraverso uno dei canali predisposti, troveremo il modo per farci perdonare nel migliore dei modi.

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