[Video review] Lucky Charms: i cereali americani con marshmallows

[Video review] Lucky Charms: i cereali americani con marshmallows

2 min. di lettura

[Video review] Lucky Charms: i cereali americani con marshmallows

I Lucky Charms sono sicuramente i cereali americani che hanno maggiormente attirato la nostra attenzione. Tutto lo staff di American Uncle, infatti, era curioso di provarli e così abbiamo deciso di recensirli nei minimi particolari.

 Di seguito, trovate la video-recensione con assaggio di Fabrizio e Martina!

Cosa sono i Lucky Charms?

I Lucky Charms sono dei cereali integrali senza glutine con fiocchi d'avena e marshmallows, prodotti da General Mills dal 1964. Gli americani vanno letteralmente matti per questi cereali, al tal punto da rendere i marshmallows oggetto da collezione. Per questo motivo, infatti, General Mills lancia di tanto in tanto delle Edizioni Limitate. Addirittura, un po' di tempo fa mise in palio una confezione composta interamente da marshmallows! 

 

lucky charms

Lucky Charms Marshmallows Limited Edition

 

I Marshmallow rappresentano il tesoro nascosto di Lucky, un leprecauno (leprechaun) che è la mascotte dei Lucky Charms. In particolare, il leprecauno è una sorta di gnomo tipico del folklore irlandese che in italiano, più generalmente, viene chiamato folletto. 

 

Come sono fatti?

La voglia di assaggiarli sale già solo guardando la confezione, che è super allegra e colorata. Dalla busta che li contiene notiamo subito il colore dei marshmallows, presenti in abbondanza insieme ai fiocchi d'avena. In particolare, i marshmallows hanno diverse forme e colori, come unicorno, ferro di cavallo, arcobaleno e quadrifoglio. 

 

Che sapore hanno? 

Indipendentemente dal fatto di mettere prima il latte o i cereali (c'è un vero e proprio dissing in corso tra Fabrizio e Martina, che li hanno provati nel video che troverete di seguito), il loro sapore è davvero sorprendente. 

Fabrizio, a primo impatto, considera il loro gusto spaventoso. Gli è sembrato di mangiare dei veri marshmallows e nonostante siano rimasti nel latte per un bel po' di tempo, hanno mantenuto la loro consistenza croccante. La cosa figa, inoltre, è che piano piano il latte ha iniziato a colorarsi di blu. 

Martina, dal suo canto, li ha considerati l'assaggio top fino ad ora. Il prodotto più buono mai provato, anche perché lei è una grande amante dei cereali quindi l'originalità di questo prodotto l'ha molto soddisfatta anche perché, a suo dire, "mettono allegria". Afferma che si sente molto più lo zucchero rispetto all'avena, ma che i due sapori sono perfettamente equilibrati perché l'uno non sovrasta l'altro e non sono eccessivamente dolci. 

 

Il voto di American Uncle

Dopo un'attenta analisi, lo staff di American Uncle ha dato ben due voti ai Lucky Charms: uno personale sul gusto ed uno relativo all'Americanuncleness. In particolare, l'Americanuncleness è un voto condiviso da tutto lo staff  e si basa, concretamente, su quanto un prodotto è American Uncle e quindi adatto allo Store

Il voto sul gusto di Fabrizio è stato un 8 pieno. Da grande tradizionalista ed amante del "classico", non era abituato a questo tipo di sapore che, inaspettatamente, ha apprezzato alla grande.

Martina invece dà il massimo, e quindi 10. Di cereali ne ha provati davvero di tutti i tipi e questi sono tra i più buoni, originali e profumati mai assaggiati. 

Infine, in merito al voto dell'Americanuncleness, lo staff ha deciso di dare un bel 9,5. Questo perché sia il sapore dei cerali, sia la confezione, sia la consistenza rispecchiano alla perfezione American Uncle. Meritano, quindi, il podio.

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello