cracker con crema marshmallow all'interno

Un dolce favoloso da concedersi durante la dieta

1 min. di lettura

Un dolce favoloso da concedersi durante la dieta

Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo dovuto rendere il conto degli sfizi che ci siamo concessi a tavola, durante le vacanze, le festività, i viaggi…

E presto o tardi, siamo costretti a stringere la cinghia della nostra golosità  e mettere un freno alla nostra fame.

Ma ogni dieta che si rispetti, ha sempre qualche piccola concessione, un giorno di libertà da dedicare ai piatti che ami di più.

Se anche tu sei a dieta e la tua voglia di gusto sta scalpitando,  ritagliati  un pezzetto di golosa libertà concedendoti il gusto di un esclusivo e strabiliante snack americano, dolce come lo zucchero e soffice come una nuvola.

Si chiama Fluff Marshmallow ed è la crema spalmabile di marshmallow alla vaniglia più famosa d’America.

 

Storia di uno snack

L’antenato di questo dolce unico, risale al 1896, quando, nella città di Boston, venne dato alle stampe il libro di cucina americana di Fannie Farmer, che conteneva una dolcissima e strabiliante ricetta della crema di marshmallow.

Il dolce divenne un classico delle cucine d’America, dove le madri lo preparavano come merenda per i bambini, fin quando nel 1917 la Durkee-Mower decise di produrre la propria.

Una crema di marshmallow al gusto di vaniglia venne commercializzarla in un pratico barattolo - i cui colori ricordano la bandiera degli Stati Uniti - e fu chiamata Fluff Marshmallow.

Nacque così una leggenda tra gli snack dolci americani che dopo oltre un secolo incanta e appassiona milioni di golosi in tutto il mondo.

Puoi scoprirne la dolce tradizione nella dispensa dello zio e addolcire le tue merende con un tocco di soffice golosità alla vaniglia.

 

Un barattolo di nuvole

Fluff Marshmallow è il dolce perfetto per soddisfare la tua fame, messa alla prova dalle restrizioni di una dieta; ne basta un cucchiaio per rendere speciale la tua ghiotta ricompensa.

Provala come ripieno di croccanti e profumati macaron, succulente crostate  o soffici panini al latte e ti sembrerà di addentare una nuvola di dolcezza, leggera e super golosa.

Fluff Marshmallow inoltre è una crema priva di glutine, ideale quindi anche per le diete dei celiaci, rendendo unico e buonissimo un dolce gluten free.

Fai un salto nel mio shop on line per ricevere, in soli due giorni lavorativi, la tua scorta di nuvole alla vaniglia: le tue merende non saranno mai più le stesse, parola di zio!

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello