Twinkies: i 6 gusti più famosi in America e nel mondo

Twinkies: i 6 gusti più famosi in America e nel mondo

2 min. di lettura

Twinkies: i 6 gusti più famosi in America e nel mondo

I Twinkies sono entrati, a partire dal 1930, di diritto tra le merendine più amate e famose d'America. Dolci, morbide ed estremamente spugnose, nella loro versione classica sono caratterizzate da una crema interna alla vaniglia, anche se il primo Twinkie fu realizzato con crema alla banana sostituita poi dalla vaniglia quando questi frutti vennero razionati durante la seconda guerra mondiale.

Sebbene parliamo di un grandissimo marchio, nel 2012 ha vissuto un grave periodo di crisi, con un calo di vendite di circa il 20% rispetto all'anno precedente. Per questo motivo, in seguito a varie polemiche Hostess (il brand di riferimento) ha deciso di chiudere ufficialmente la produzione di Twinkies. Nel 2013 poi, Twinkies e altri marchi di Hostess sono stati acquistati da Global Management e Metropoulos & Co, tornando così tra gli scaffali e nelle dispense degli americani nel mese di maggio. 

I gusti che sono stati creati negli anni sono davvero tantissimi, anche per via delle numerose Limited Edition che contraddistinguono questo marchio.
Soltanto 6 di questi, però, continuano ad avere un enorme successo diventando così, con il tempo, i più venduti e apprezzati in America e nel mondo. Vediamoli nel dettaglio e scopriamo dove si possono trovare in Italia.

 

I 6 gusti di Twinkies più famosi in America e nel mondo: ecco quali sono

 

Twinkies straw

Hostess Twinkies Strawberry

Gli Hostess Twinkies Strawberry sono dolci e morbide merendine di pan di spagna alla vaniglia ripiene di una vellutata crema alla fragola. La crema all'interno è particolarmente abbondante, tagliandole giusto al centro infatti si noterà uno strato bello spesso e profumato di crema... ovviamente pink!

 

 

 

twinkies banana

Hostess Twinkies Banana

Gli Hostess Twinkies Banana invece rappresentano la ricetta originale, la prima sperimentazione dei Twinkies. Sebbene, infatti, attualmente i Twinkies Original sono alla vaniglia, nel 1930 il primo Twinkie prodotto era al gusto di banana ed è stato successivamente sostituito dalla vaniglia nella ricetta tradizionale. Nonostante ciò, i Twinkies alla banana sono ancora oggi tra i gusti Hostess più apprezzati. 

 

 

 

Twinkies peanut

 Hostess Twinkies Chocolate Peanut Butter

In ogni ricetta americana degna di nota non può assolutamente mancare il burro d'arachidi. In questa versione cioccolatosa degli Hostess Twinkies Chocolate Peanut Butter, il pan di spagna è al cacao mentre la crema interna è rigorosamente al burro d'arachidi. A renderli così deliziosi e particolari è il contrasto che si crea tra il cioccolato dolce e il burro d'arachidi leggermente salato... incredibili!

 

 

 

Twinkies choco

Hostess Twinkies Chocolate Cake

Nella versione degli Hostess Twinkies Chocolate Cake resta invariata la crema interna, vellutata alla vaniglia. A cambiare, invece, è il pan di spagna in una versione al gusto intenso di cioccolato.

 

 

 

twinkies cotton 

Hostess Twinkies Cotton Candy

Gli Hostess Twinkies Cotton Candy esteticamente sembrano molto simili ai Twinkies alla fragola, hanno infatti il pan di spagna alla vaniglia e una crema rosa interna. A cambiare, però, è il particolare gusto della crema allo zucchero filato, gonfia e spugnosa, che ricorda alla perfezione la dolcezza del batuffolo di zucchero. 

 

 

 

twinkies

Hostess Twinkies 

Infine, come non citare i classici Hostess Twinkies. A prevalere in questa ricetta è il gusto di vaniglia, concentrato sia nell'impasto della merendina sia nella crema che la farcisce. È, tra tutti, il gusto più venduto in assoluto e quello che ha maggiormente contribuito a rendere celebre questo grande brand.

 

 

In Italia, purtroppo, queste particolari merendine non sono distribuite. È però possibile trovare tutti i gusti sopra elencati su americanuncle.it, lo store dello Zio dove sono presenti anche alcune versioni Limited Edition!

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello