Torta M&M's: la ricetta più semplice che ci sia

Torta M&M's: la ricetta più semplice che ci sia

1 min. di lettura

Torta M&M's: la ricetta più semplice che ci sia

Gli M&M's, un marchio proprietario di Mars dal 1941, sono da sempre tra i confetti più apprezzati e utilizzati per la realizzazione di torte. In particolare, l'Ice Cream Sandwich Cake è un dessert semplicissimo da preparare, senza cottura. È, nello specifico, un sandwich stratificato di gelato, panna, sciroppo al cioccolato e, ovviamente, M&M's. Ci vorrà pochissimo tempo, saranno infatti necessari poco più di 15 minuti per preparare questa torta e il successo è assicurato!

 

Come preparare l'Ice Cream Sandwich Cake

 

Ingredienti per un dessert per circa 8 persone:

  • 8 gelati sandwich
  • 200g di M&M's
  • topping al cioccolato o cioccolato fuso
  • 500ml di panna dolce
  • 100g di budino al cioccolato in polvere Jell-o

 

Procedimento:

  1. Iniziamo sbriciolando gli M&M's in una bustina, lasciandone qualcuno intero da parte.

  2. Mettiamo gli M&M's da parte e in una ciotola montiamo la panna ben fredda. Quando sarà montata, aggiungiamo il budino al cioccolato in polvere e mescoliamo fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. 

  3. Aggiungiamo poi gli M&M's sbriciolati e, una volta preparata la crema, possiamo procedere con l'assemblaggio. Posizioniamo quindi quattro gelati sandwich l'uno di fianco all'altro, attaccandoli con un po' di crema laterale. 

  4. Quando avremo preparato la base, sovrapponiamo gli altri quattro gelati sandwich ripetendo lo stesso procedimento. Una volta ricoperto l'intero dessert con la crema, lo cospargiamo interamente con gli M&M's interi lasciati precedentemente da parte e mettiamo nel congelatore per circa 4 ore.

  5. Trascorso il tempo necessario, decoriamo con topping al cioccolato o cioccolato fuso e sarà pronto per essere gustato!

 

 

Varianti

È possibile variare il gusto del gelato e del budino secondo il proprio piacere. Lo stesso vale per il topping e il budino, che possono essere sia al cioccolato bianco, sia al caramello o alla frutta. Per quanto riguarda gli M&M's invece, se si desidera un gusto un po' più particolare si possono utilizzare gli M&M's White (al cioccolato bianco), gli M&M's Peanut Butter (al burro d'arachidi), gli M&M's Caramel (al caramello) e tanti altri ancora che si possono acquistare su Americanuncle.it

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello