Ti piace la carne di manzo? Prova quella essiccata

Ti piace la carne di manzo? Prova quella essiccata

2 min. di lettura

Ti piace la carne di manzo? Prova quella essiccata

Essiccare la carne di manzo è una pratica molto antica, originariamente sperimentata dalle popolazioni nomadi per consentire loro un ottimale conservazione delle carni durante i lunghi spostamenti.

Carne di manzo essiccata: provala e non potrai più farne a meno

Questa pratica è ancora molto diffusa in tutto il mondo e in particolare in America, dove il consumo di carne essiccata nota come beef jerky è particolarmente elevato. Se sei un amante della carne di manzo, non puoi lasciarti sfuggire la possibilità di provare la carne essiccata.

I benefici della carne di manzo.

La carne di manzo ha un elevato valore nutrizionale. Infatti è ricchissima in proteine nobili, ricche di amminoacidi essenziali ad alto assorbimento.

Il corretto consumo di carne di manzo, favorisce quindi lo sviluppo e il mantenimento dei nostri tessuti organici. Un’altra importante sostanza contenuta nella carne di manzo è la carnitina.

Questa sostanza animale è responsabile della riduzione degli acidi grassi, e del colesterolo, favorisce l’assorbimento del calcio, il metabolismo dei grassi e la produzione di energia.

Perché mangiare la carne secca?

La pratica di essiccazione che subisce la carne, favorisce la concentrazione delle sostanze nutritive del manzo. In soli cento grammi di carne essiccata sono contenuti 42 grammi di proteine, 3,5 grammi di grassi ( di cui unicamente 1,7 grammi di grassi saturi) e soltanto 260 kilocalorie.

È un alimento particolarmente adatto come integratore alimentare, indicato per chi segue una dieta a ridotto contenuto di grassi o per chi pratica attività sportiva. La sua modalità di preparazione inoltre, consente di conservarla per lunghissimi periodi, anche in assenza di refrigerazione.

Le migliori carni d’America

Lo zio d'America ha selezionato per te la migliore carne essiccata prodotta in America: Jack Link's Beef Jerky. Jack Link’s è un azienda leader nella produzione di carne essiccata, fondata nel 1880 da Chris Link.

Nel mio shop puoi trovare tutte le ricette più golose preparate dalla Jack Link’s. Su tutte la Jack Link’s Beef Jerky Original, carne di manzo selezionata e affumicata per un gusto unico e intenso.

Corri a provarla nel pratico formato da 25 grammi!

Se preferisci un sapore deciso, dalla eco orientale, sarai conquistato dalla Jack Link's Beef Jerky Teriyaki. Saporite strisce di manzo affumicate al gusto di salsa Teriyaki in una confezione da 75 grammi che puoi acquistare nello shop dello zio.

Se invece l’agrodolce è la tua vocazione, devi assolutamente provare Jack Link's Beef Jerky Sweet and Hot, che troverai nel formato da 75 grammi, tutto da condividere. In tutte le sue varianti, Jack Link’s è una garanzia assoluta nella produzione di carne essiccata, e nei suoi pratici e comodi formati, protrai gustare tutta la qualità della carne di manzo selezionata dove e quando vuoi.

Nella dispensa del tuo zio d’America preferito, puoi trovare tutte le gustose varianti della Jack Link's Beef Jerky per noi restare mai senza scorte di gusto e e energia. Corri a scoprirle!

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello