Snickers: i gusti più introvabili in Italia

Snickers: i gusti più introvabili in Italia

2 min. di lettura

Snickers: i gusti più introvabili in Italia

Torrone, caramello filante e cioccolato. Questi gli ingredienti principali del famosissimo Snickers, uno snack che ha conquistato il cuore e il palato delle persone di ogni parte del mondo. Il perché? Semplice. Per via del suo sapore. L'accostamento di gusti che caratterizzano questa barretta è davvero l'arma vincente, la chiave del successo che ha portato questo snack nella quotidianità di grandi e piccini. 

Snickers è, in particolare, un marchio registrato dalla società americana Mars Incorporated e nel corso degli anni ha cercato di perfezionare sempre di più gli ingredienti di questa barretta. La prima lista di ingredienti (relativa al 1939) comprendeva zucchero bianco, sciroppo di mais, cioccolato al latte dolce, arachidi, olio di cocco, latte maltato, latte condensato con zucchero, bianchi di uova e sale. Nel 2019, poi, gli ingredienti sono stati rivisti e la composizione delle barrette è cambiata in cioccolato al latte (zucchero, burro di cacao, cioccolato, latte scremato, lattosio, grasso di latte, lecitina di soia, aroma artificiale), arachidi, sciroppo di mais, zucchero, olio di palma, latte scremato, lattosio, sale, albumi d'uovo, talia e aroma artificiale. 

Oltre al classico Snickers composto da caramello, torrone, cioccolato e arachidi, in America sono disponibili tanti altri gusti che, purtroppo, non vengono distribuiti in Italia. Vediamo insieme quali sono e dove si possono acquistare!

Ecco i gusti più introvabili di Snickers in Italia

 snickers almond

Snickers Almond

Lo Snickers Almond si differenzia dal gusto classico per via della presenza, al suo interno, di mandorle intere. La morbidezza del torrone e del caramello si contrappone quindi alla croccantezza della mandorla, per un sapore del tutto inedito.

 

Snickers Creamy Maple Almond ButterSnickers Creamy Maple Almond Butter

Anche lo Snickers Creamy Maple Almond Butter presenta al suo interno delle mandorle, però in questo caso in una versione cremosa. Infatti, ha un vero e proprio cuore morbido di burro di mandorle, ricoperto poi da croccante cioccolato al latte.

 

 

Snickers Creamy Peanut Butter
Snickers Creamy Peanut Butter

Un'altra versione dal cuore morbido è quella dello Snickers Creamy Peanut Butter, che accosta al dolce sapore del cioccolato il burro d'arachidi, dal gusto intenso e leggermente salato.

 

Snickers Crisper

Snickers Crisper

Lo Snickers Crisper, oltre al cioccolato al latte e al filante caramello, è composto da un doppio e croccante strato di riso soffiato. In ogni confezione ci sono due pezzi, due quadratini stratificati a partire dal cioccolato al latte, riso soffiato e caramello. 

 

 

Snickers Hazelnut

Snickers Hazelnut

Torrone, caramello e nocciole. Questa la composizione dello Snickers Hazelnut. Una versione pensata per gli amanti della nocciola, soprattutto se accostata al cioccolato al latte.

 

Snickers Peanut Butter

Snickers Peanut Butter

Infine abbiamo lo Snickers Peanut Butter, che si differenzia dallo Snickers Creamy Peanut Butter perché ha all'interno dei veri e propri pezzi di arachidi. Quindi questa è la versione croccante, mentre l'altra è totalmente cremosa.

 

Dove acquistare gli Snickers americani?

Tutti questi gusti particolari di Snickers, purtroppo, non vengono distribuiti in Italia ma sono presenti soltanto in America. È possibile però trovarli nello Store dello Zio, ovvero su americanuncle.it, dove, oltre questi, sono disponibili tanti altri snack che in Italia sono praticamente introvabili!

 

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello