Snack americani che compaiono nei film e nelle serie tv

10 Snack americani che compaiono nei film e nelle serie tv

4 min. di lettura

10 Snack americani che compaiono nei film e nelle serie tv

Sempre più spesso, all'interno di un Film o una Serie Tv, notiamo come alcuni snack abbiano un ruolo così importante da essere definiti addirittura guest star. 
Compaiono infatti in moltissime scene, diventando compagni inseparabili del protagonista o addirittura la carta di identità di un personaggio.

Attirano inevitabilmente la curiosità degli spettatori, sia per la confezione esterna sia per la storia che si costruisce intorno e, a tal proposito, abbiamo raccolto tutti i momenti salienti dei film e serie Tv più importanti dove compaiono snack particolarmente famosi.

 

 

Tutti gli snack che compaiono nei film e nelle serie tv

 icarly

Snowballs: la merendina preferita di Sam

Le Snowballs compaiono in maniera costante in “iCarly”, una sitcom andata in onda fino a qualche anno fa su Nickelodeon. Le Snowballs, dolci merendine di pan di spagna al cacao con crema alla vaniglia, marshmallow e scaglie di cocco, sono le merendine preferite di Sam, la migliore amica della protagonista Carly. Sam, addirittura, va anche a visitare la fabbrica di Snowballs ma finisce per cacciarsi nei guai quando tenta di contrabbandare le Snowballs oltre i confini Canadesi.

 

 

forrest

Dr Pepper e Forrest Gump

La Dr Pepper invece rappresenta la bevanda preferita di Forrest Gump, il famosissimo film del 1994. Tant’è vero che, in una precisa scena del film, afferma di averne bevute ben 15 di fila per via della troppa sete.

 

 

 ghostbuster

zombieland

Twinkies: tra Ghostbusters e Zombieland

I Twinkies compaiono in due film famosissimi: Ghostbusters e Zombieland.
Nel primo, viene utilizzato da Egon in un'analogia per spiegare al resto degli Acchiappafantasmi quanto erano estremi i livelli attuali di energia psicocinetica, o PKE, durante il primo incidente di Gozer.

In Zombieland, invece, i Twinkies sono le merendine che Tallahassee cerca costantemente. Ne trova alcuni alla fine del film, ma li perde dopo che Colombo li ha sparati attraverso una porta, pensando che dietro ci fosse uno zombi. Ottiene poi il suo primo Twinkie nel film dopo che Little Rock gliene lancia uno.

 

 

 

harry potter

Tutti i gusti più uno: le caramelle di Harry Potter

"Con quelle devi fare attenzione, tuttigusti vuol dire proprio tutti i gusti". È in questo modo che Ron cerca di spiegare ad Harry cosa sono le caramelle tutti i gusti più uno. Le gelatine acquistate dal maghetto mentre si è in viaggio verso Hogwarts sono dei veri e propri fagiolini duri dai più svariati gusti come ciliegia, mela, cannella… ma anche lombrico, cerume, erba e pepe. Jelly Belly ha ripreso alla perfezione queste caramelle, creando le Harry Potter Bertie Bott's Beans.

 

 

 

et

Reese’s Pieces: l’esca per ET

I Reese’s Pieces compaiono in una scena iconica all’interno del film ET l’extraterrestre. Vengono infatti utilizzati da Elliott come esca per attirare l'alieno a casa sua, in quanto questi confetti sono particolarmente amati da ET. Una particolare curiosità la si trova all’inizio della produzione del film, quando i creatori decisero di contattare Mars per avviare una collaborazione con M&M’s. Mars, dal suo canto, rifiutò categoricamente questo ipotetico legame affermando di non vedere in tale sceneggiatura un film di successo. La scelta ricadde quindi su Hershey’s, che con i suoi Reese’s Pieces decise di investire in questo film riscuotendo un notevole successo. Sembrerebbe, infatti, che dopo l’uscita del film le vendite dei Reese’s Pieces siano aumentate dal 65% all’85%.

 

 

 

goonies

The Goonies e la fame da Baby Ruth

The Goonies è una commedia del 1985 dove una banda di bambini tentano di salvare le loro case dalla preclusione e, così facendo, scoprono una vecchia mappa del tesoro che li porta a vivere una avventura mozzafiato. In particolare, in questo film compare la famosissima barretta Baby Ruth. Quando Chunck e Sloth si trovano prigionieri, Chunck tira fuori un Baby Ruth per smorzare la fame del bradipo che, alla vista della barretta, rompe addirittura le catene che lo tenevano legato per raccoglierla!

 

 

 

stranger

Dustin, Dart e 3 Musketeers in Stranger Things

La barretta di cioccolato al torrone morbido è lo snak preferito di Dustin, uno dei protagonisti della famosissima serie Stranger Things. Nel momento in cui Dustin cattura un demogorgone, una creatura che viene dal sottosopra, crede che sia una creatura buona al tal punto da portarlo a casa come animale domestico. Lo chiamerà Dart in onore dei 3 Musketeers e lo nutrirà proprio con questa barretta al cioccolato.

 

 

 

butterfinger

Bart Simpson e la sua intoccabile Butterfinger

Le volte in cui una barretta Butterfinger è comparsa all’interno dei Simpson sono davvero tante, quasi impossibile da contare. Bart va letteralmente ghiotto di questa barretta al cioccolato al latte e burro d’arachidi croccante, e non è difficile trovarlo con questo pacchettino giallo tra le mani. Bart, infatti, prende in giro Lisa per essere riuscito ad accaparrarsi l’ultimo Butterfinger disponibile, mentre in un’altra puntata riesce a sfuggire a Nelson che voleva rubargli la barretta, o ancora a Homer, collegando la barretta alla corrente elettrica.

 

 

 

kool aid

Kool-Aid Man nei Griffin

Molto spesso durante le puntate dei Griffin, la famosissima sitcom animata americana, compare Kool-Aid Man, la brocca fatta persona di Kool-Aid! Si tratta della mascotte del celebre marchio di bevande aromatizzate Kool-Aid e, pur non avendo un ruolo di spicco, compare diverse volte irrompendo ogni volta attraverso uno dei muri del tribunale di Quahog esclamando "Oh sì!" dopo che qualcun altro ha esclamato “Oh no!”.

 

 

 

pibb

Pibb xtra e il folle amore di Stan e Francine di American Dad

La Pibb Xtra, una bibita frizzante, rinfrescante e aromatizzata alla ciliegia, è la bevanda preferita di Stan e Francine in American Dad, una sitcom americana che non ha bisogno di presentazioni. L’episodio più esilarante è sicuramente quello in cui fanno un tour nella fabbrica di Mr. Pibb, dove la guida turistica Bob rivela che hanno intenzione di interrompere la produzione di Mr. PiBB. Stan e Francine, non d’accordo su questa scelta, portano il vero Mr. Pibb agli Smiths ma affermano che stanno solo fermando la produzione dell'originale Mr. PiBB per introdurre "Mr. Pibb Xtra" in modo da coinvolgere una folla nuova e più giovane.

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello