Ricette americane con la Dr Pepper

Ricette americane con la Dr Pepper

3 min. di lettura

Ricette americane con la Dr Pepper

La Dr Pepper è una bevanda molto conosciuta in America, dall'aroma alla ciliegia, dolce e gassata. Nata nel ben lontano 1885 in Texas, è stata per molto tempo protagonista di un lungo dibattito con Coca-Cola, la quale ne temeva la concorrenza. La storia di questa bevanda e del suo fondatore, il farmacista Charles Alderton, è davvero molto particolare. Abbiamo infatti raccolto, in un articolo, tutte le curiosità sulla Dr Pepper che col tempo hanno appassionato i veri amanti di questa bevanda.

In America ne rappresenta un vero e proprio cult, tant'è vero che esiste addirittura un museo e, inoltre, non è raro vederla comparire in moltissimi film internazionali. È la regina indiscussa di tutte le feste, consumata direttamente dalla lattina, dalla bottiglietta da 450ml o in bicchieri riempiti da grossi dispenser.  

Proprio per via della sua fama e popolarità, c'è da dire che questa bevanda viene utilizzata non solo per dissetarsi ma anche per preparare tantissime pietanze sia dolci che salate. Vi sembrerà incredibile, ma è proprio così!

Abbiamo quindi raccolto ben 5 ricette, ai nostri occhi assolutamente fantastiche, da provare a preparare con la Dr Pepper. Vediamole insieme!

 

 

5 ricette con la Dr Pepper

 

Dr Pepper Cake

La Dr Pepper Cake è una torta al cioccolato con Dr Pepper, quindi aromatizzata alla ciliegia e totalmente ricoperta da una morbida e brillante glassa. Gli americani adorano accostare la Dr Pepper al cioccolato perché sostengono che migliori di gran lunga il sapore del cioccolato per via degli aromi di ciliegia, vaniglia, liquirizia e cola. È sicuramente un dolce originale, gustoso e molto semplice da preparare. Il tempo di preparazione è stimato a 15 minuti con una cottura di circa 20 minuti. Scopri come prepararla cliccando qui!

 

 

Polpette Dr Pepper

Come ben sappiamo, gli americani amano sperimentare in cucina e queste polpette Dr Pepper ne sono assolutamente la prova concreta! Le polpette in questione vengono preparate con i classici ingredienti, secondo i propri gusti, ma a stupirvi in questo caso sarà la salsa nella quale verranno immerse. Preparata con ketchup, aceto di mele, Dr Pepper, aglio in polvere e zucchero di canna, si dice che il contrasto agro-dolce sia davvero la specialità di questo piatto. Sarà vero? Provare per credere! Cliccando qui troverete la ricetta.

 

 

Foresta nera Dr Pepper

Come dicevamo, il cioccolato si sposa alla perfezione con gli aromi di ciliegia, vaniglia e liquirizia, per cui cimentarsi nella preparazione di una torta estremamente cioccolatosa non può non portarci al successo. La Foresta nera Dr Pepper è sicuramente una di quelle. Anche in questo caso pochissimi ingredienti, con tanto di glassa e sciroppo che contribuiranno a rendere ancora più soffice e gustosa questa torta dal sapore inedito. Qui la ricetta.

 

Costolette di maiale piccanti Dr Pepper

Le succosissime, tenerissime e buonissime costolette di maiale vengono preparate in America anche nella variante Dr Pepper, marinate in una salsa super originale, dolce e piccante. Bisognerà fare una particolare attenzione proprio nella preparazione della salsa e nella cottura delle costolette che, se perfette, doneranno a questo piatto un gusto ed una consistenza davvero uniche. Clicca qui per scoprire come prepararle!

 

Lecca-lecca Dr Pepper

Questa è sicuramente la ricetta più semplice e veloce da preparare. Questi lecca-lecca Dr Pepper necessitano infatti soltanto di 4 ingredienti, pochi passaggi e circa 30 minuti per essere pronti. Amati da grandi e piccini, vengono preparati soprattutto durante le feste, come passatempo o regalo per gli invitati. Qui la ricetta originale!

 

 

Dove acquistare la Dr Pepper?

La Dr Pepper, come abbiamo precedentemente detto, è una bevanda originale americana per cui non viene distribuita in Italia. È possibile però acquistarla su americanuncle.it, sullo store dello Zio d'America dove sono disponibili, oltre questa, tante altre golosità americane!

 

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello