Pepperoni Pizza: i gusti più strani di patatine

Pepperoni Pizza: i gusti più strani di patatine

3 min. di lettura

Pepperoni Pizza: i gusti più strani di patatine

Le patatine, dette chips all'inglese, sono sicuramente lo snack più amato in assoluto e capace di mettere tutti d'accordo, bambini ed adulti compresi.

Ma oltre alla versione classica semplicemente spolverizzata di sale ormai ne esistono infinite tipologie, alcune anche studiate da veri chef e pure da esperti di marketing. In questo articolo vogliamo sorprenderti e incuriosirti e abbiamo deciso di raccogliere i gusti più strani di patatine tra cui le famosissime pepperoni pizza: le hai già provate o sentite nominare in Italia?

I sapori avvolgenti delle patatine

Tra i gusti più strani di patatine americane troviamo in cima alla classifica di gradimento il classico aroma Cheddar. Questo è un formaggio a pasta dura disponibile anche sottoforma di sottilette o fettine sottile che però non è di origine USA ma britannica.

Nonostante ciò gli americani ne consumano tantissimo e si utilizza tradizionalmente per arricchire e completare i piatti più disparati, dalla pizza agli hamburger, passando appunto anche dalle patatine fritte.

L'aroma tipico di questo formaggio manda in visibilio chiunque e aromatizzare le chips industriali insacchettate è stata una mossa geniale. Infatti il sapore di Cheddar avvolge il palato ma non in maniera invadente e queste fries si possono così degustare da sole o abbinare alle pietanze più disparate partendo dall'aperitivo e mangiandole a tutto pasto anche in abbinamento ai nostri piatti tipici italiani.

Patatine dai sapori piccanti

Nella lista delle patatine dai gusti più strani non potevano mancare quelli piccanti, amatissimi e perfetti in abbinamento alla carne ma anche alle verdure e molto utilizzati anche per rendere più originale e stuzzicante l'aperitivo.

Ci sono in commercio versioni di patatine definite semplicemente piccanti e in questo caso sono aromatizzate da un mix di peperoncini diversi ma ben bilanciati. Il risultato è sorprendente e la croccantezza delle patatine lascia al palato una piccantezza leggera e mai eccessiva: mix perfetto anche per chi non ama particolarmente i cibi spicy.

Si trovano facilmente anche fries al Jalapeno, uno dei peperoncini più piccanti al mondo e che nelle patatine lascia si un aroma piccante ma al contempo molto piacevole e perfetto se abbinato a formaggi e carni bovine. Infine non mancano le versioni aromatizzate con mix di spezie che lasciano in bocca un leggero piccantino piacevole e persistente ma non stucchevole, anche queste si abbinano a qualsiasi pietanza.

I sapori very strong per patatine indimenticabili

Per i palati più esigenti e per chi soprattutto ama i sapori forti e decisi non mancano le patatine americane BBQ, o semplicemente barbecue, GRILL, ranch, ribs.

Queste in generale presentano aromi tipici del barbecue e delle preparazioni grigliate, vero vanto di molti stati USA. Le chips quindi saranno avvolte da un mix unico di spezie che ricordano perfettamente la glassa o la marinatura alla quale viene sottoposta la carne prima di passare sulle roventi griglie american style.

Molto spesso note dolci, o agrodolci si mixano ad aromi piccantini ma mai invadenti o troppo forti e a spezie di ogni genere e provenienza.

Queste note aromatiche rientrano a pieno titolo tra i gusti più strani di patatine in sacchetto ma altrettanto forte e piacevole è il gusto pizza, pepperoni pizza è quello più italo-americano in assoluto. ma in generale le chips, oltre al loro tipico sapore di patata, saranno accompagnate da un inconfondibile aroma al pomodoro e formaggio perfettamente uguale alle pizze americane, un po' diverse dalle nostre.

I sapori delicati per le patatine americane

Chi ama le patarine classiche ma vuole comunque assaggiare qualcosa di originale ma comunque delicato consigliamo i sapori di tipo vegetale.

Tra questi troviamo come gusto più strano il cetriolo, si perché in America questa variante di chips è davvero molto amata e acquistata proprio per la sua delicatezza e originalità.

Per chi ama invece le cipolle, nonostante non siano poi così delicate come gusto, troverà pane per i suoi denti e l'imbarazzo della scelta. Le patatine alle cipolle possono sembrare non strane come gusto, ma in realtà ogni brand e tipologia di patatina ha il suo specifico e unico aroma, diversissimo per composizione della miscela e per salatura. Voi quali patatine assaggerete?

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello