M&M's: i gusti più strani mai realizzati

M&M's: i 10 gusti più strani mai realizzati

3 min. di lettura

M&M's: i 10 gusti più strani mai realizzati

Il famosissimo confetto dal cioccolato scioglievole e dal croccante guscio zuccherino è, ormai, uno dei pezzi del mercato più famosi al mondo. Parliamo proprio di M&M's, un marchio proprietario di Mars nato negli anni 30. In particolare, il figlio del fondatore di Mars, Forrest Mars, decise di rubare l'idea a Smarties dopo aver visto molti soldati consumare questi confetti. 

Tra le maggiori curiosità di questo prodotto emerge sicuramente la scritta M&M's, riportata non solo sulla confezione ma anche su ogni singolo confetto (M). Per chi non lo sapesse, M&M's richiama fedelmente le iniziali dei suoi principali fondatori: Forrest Mars, che come abbiamo detto è il figlio del proprietario di Mars (Frank C. Mars), e Bruce Murrie, figlio del presidente della Hershey Chocolate. 

I principali clienti dell'azienda furono quindi i militari, soprattutto durante la seconda guerra mondiale. Questo perché il doppio strato di confetto permetteva di trasportare il cioccolato anche nei paesi più caldi senza che si sciogliesse. 

Nel corso degli anni, questi confetti non solo hanno raggiunto ogni angolo del mondo ma hanno anche esteso la loro produzione a gusti particolari e bizzarri. Vediamo, nello specifico, quali sono.

 

Quali sono i gusti più strani di M&M's?

 

 

M&M's rasp

M&M's Crunchy Raspberry

Gli M&M's Crunchy Raspberry sono letteralmente M&M's al lampone croccante. In particolare, sono caratterizzati da un doppio strato di confetto al lampone e da un croccante cuore al cioccolato fondente. 

 

 

 

M&M's coconut

M&M's Coconut Peanut

Gli M&M's Coconut Peanut invece sono M&M's al cioccolato con cocco e arachidi. Per i veri amanti del cocco questi rappresentano una vera e propria goduria, soprattutto perché, come sappiamo bene, il cocco si sposa alla perfezione con la dolcezza del cioccolato e il particolare sapore degli arachidi.

 

 

 

 

M&M's orange

M&M's Orange Chocolate

Dal forte colore arancione, gli M&M's Orange Chocolate si differenziano per il leggero retrogusto all'arancia che pervade il croccante cioccolato

 

 

 

Coffee nut

M&M's Coffee Nut

L'aroma del caffè avvolge, in questa variante, il gusto del cioccolato. Nel caso degli M&M's Coffee Nut ad emergere è il sapore del caffè, uno dei più amati non solo dagli americani ma soprattutto dagli italiani.

 

 

 

 

M&M's neapolitan

M&M's Neapolitan

Una variante incredibile, non solo per il sapore ma anche per l'effetto estetico che fa. Questi M&M's Neapolitan presentano vari colori: bianco, marrone e rosa che richiamano esattamente i gusti del quale sono composti. Vaniglia, cioccolato e fragola si concentrano in ogni M&M's quasi come se fosse un gelato e il risultato è davvero estasiante.

 

 

 

M&M's mint

M&M's Crunchy Mint

Dalla consistenza Crunchy, e quindi croccante, esistono anche gli M&M's Crunchy Mint. Doppio strato di confetto anche in questo caso, cuore al cioccolato fondente accompagnato dal fresco aroma di menta. 

 

 

 

M&M's lamington

M&M's Lamington

Gli M&M's Lamington presentano un gusto mixato tra marmellata di lamponi, cocco e cioccolato e sono tra i gusti di M&M's più rari e introvabili.

 

 

 

M&M's toffee

M&M's English Toffee Peanut

Gli M&M's English Toffee Peanut presentano un gusto del tutto inedito, caratterizzato dal dolce sapore del caramello inglese Toffee che si lega perfettamente al cioccolato e al sapore zuccherino del confetto. Inolte, è presente all'interno di ogni confetto un arachide. 

 

 

 

M&M's S'mores

M&M's Crispy S'mores

Gli M&M's Crispy S'mores invece hanno un interno croccante allo S'mores, il sandwich per eccellenza di biscotto, cioccolato e marshmallow.

 

 

 

M&M's Jalapeno

M&M's Mexican Jalapeño Peanut

Tra i gusti più strani e bizzarri troviamo inevitabilmente gli M&M's Mexican Jalapeño Peanut. L'immancabile sapore del cioccolato si mescola qui con il piccante sapore del peperoncino Jalapeño, il tutto accompagnato dal gusto degli arachidi. Una vera e propria esplosione di sapori del tutto inediti e mai provati prima. 

 

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello