M&M's Brownies: scopri come prepararli

M&M's Brownies: scopri come prepararli

2 min. di lettura

M&M's Brownies: scopri come prepararli

I Brownies sono dei quadrotti morbidi al cioccolato tipici della cucina statunitense. La caratteristica principale è la tenerezza del loro cuore, accompagnato però da una sottile crosticina esterna che li contraddistingue da tutti gli altri dolci.

Gli americani adorano prepararli per colazione o per merenda e credo che quelli che ho provato qualche mese fa a New York siano assolutamente imbattibili. Cioccolatosi e scioglievoli, teneri ma avvolti da una giusta crosticina esterna.

Insomma, penso sia impossibile replicarli alla perfezione, ma dopo vari esperimenti sono riuscita finalmente a trovare la ricetta che più si avvicina agli originali made in USA.

In particolare, alla classica ricetta abbiamo deciso di aggiungere una valanga di M&M's, scegliendo il gusto che più si preferisce.

Per questi M&M's Brownies io ho scelto gli M&M's al cioccolato bianco, adoro il contrasto che si crea con il cioccolato fondente, ma si possono sostituire con qualsiasi altro gusto di M&M's come: 
M&M's Pretzel, che hanno all'interno pretzel salati;
M&M's Peanut Butter, con cuore morbido al burro d'arachidi;
M&M's al caramello
con caramello filante all'interno.

Questa ricetta ha un tempo di preparazione di circa 15 minuti e 30 minuti di cottura, per un totale di preparazione di 45 minuti.

 

Procedimento per preparare gli M&M's Brownies

 

Ingredienti per circa 20 Brownies:

  • 150g di cioccolato fondente
  • mezza tazza di burro
  • mezza tazza di zucchero di canna
  • mezza tazza di zucchero bianco
  • 4 uova
  • 2 cucchiaini di vanillina o estratto di vaniglia
  • un pizzico di sale
  • una tazza di farina
  • 70g di gocce di cioccolato
  • M&M's q.b.

 

Procedimento:

1- Iniziamo sciogliendo a bagnomaria il burro insieme al cioccolato fondente.

2- Una volta sciolto il composto, unire sia lo zucchero di canna sia lo zucchero bianco e mescolare. Unire poi le uova continuando a mescolare.

3- Quando tutti gli ingredienti saranno ben incorporati, aggiungere la vanillina/vaniglia, il sale e la farina setacciati insieme.

4- Dopo aver mescolato il tutto, aggiungere le gocce di cioccolato e gli M&M's White (mettiamone una manciata da parte che ci servirà successivamente per la decorazione), amalgamandoli per bene con una spatola. 

5- Prendiamo poi una teglia e rivestiamola con carta da forno. Versiamo l'impasto e cospargiamo la superficie con gli M&M's precedentemente messi da parte.

6- Inforniamo a forno statico pre-riscaldato a 180° per circa 30 minuti. Quando il tempo sta per scadere possiamo fare la prova "dello stecchino". Inseriamo uno stecchino nell'impasto, se sarà completamente asciutto allora possiamo sfornare i nostri Brownies!

7- Sarà importante, infine, lasciarli raffreddare per bene prima di tagliarli a quadrotti e gustarli, per evitare che si rompano. 

 

Come conservare gli M&M's Brownies fatti in casa

I Brownies possono essere conservati fino a 3 giorni a temperatura ambiente, sigillati ermeticamente.

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello