Le ricette di Natale con gli snack di American Uncle

Le ricette di Natale con gli snack di American Uncle

3 min. di lettura

Le ricette di Natale con gli snack di American Uncle

Trasformare degli originali snack in veri e propri dolcetti natalizi non è mai stato così facile. Per arricchire la tavola di Natale e sorprendere, con gusto e bellezza, anche il più esperto di dolci e panettoni. Per questi giorni di festa abbiamo selezionato ben tre ricette estremamente semplici da realizzare, con pochi passaggi per un sapore ed un impatto visivo che lasceranno tutti senza parole. Biscotti di Babbo Natale, albero di Natale Oreo e cioccolata calda Hershey's: ecco come realizzarli!


Ricette di Natale semplici con gli snack di American Uncle

Biscotti di Babbo Natale

 

biscotti

Croccanti, friabili e ricchi di burro d'arachidi. Questi biscotti di Babbo Natale vengono realizzati partendo dai Nutter Butter (che potrai trovare sullo shop dello Zio), decorandoli poi con cioccolato bianco e zucchero colorato. Perfetti da preparare insieme ai bambini o da regalare come dolce pensiero, gustoso ed alternativo. Ecco il procedimento spiegato passo per passo!

 

 

 

 

  Ingredienti:
  - 8 biscotti Nutter Butter
  - 120g di cioccolato bianco
  - zucchero rosso
  - gocce di cioccolato al latte
  - M&M's al burro d'arachidi

     

     

     

     

     

    Procedimento:

    

    1. Mettiamo il cioccolato bianco in una ciotola e sciogliamolo al microonde per circa due minuti, mescolando di tanto in tanto fin quando non diventa liscio e cremoso.
    2. Una volta fatto ciò, immergiamo le estremità di ogni biscotto nel cioccolato fuso, lasciando sgocciolare l'eccesso. Poggiamoli poi su un piatto e spolveriamo l'estremità superiore con lo zucchero colorato.
    3. Con una piccola quantità di cioccolato bianco, attacchiamo gli occhi utilizzando le gocce di cioccolato e il naso con gli M&M's et voilà!

     

     

     

    Albero di Natale Oreo

     

    Dei semplicissimi e gustosissimi biscotti Oreo possono trasformarsi, in poche e semplici mosse, in un albero di Natale ricoperto di cioccolato bianco! Bellissimo da vedere e buonissimo da mangiare... vediamo insieme come prepararli!

     

     


      Ingredienti:

      - 10 biscotti Oreo
      - M&M's Pretzel
      - confetti colorati
      - biscottini al cioccolato
      - 120g di cioccolato bianco
      - due cucchiai di olio di cocco
      - colorante alimentare verde

       

       

       

       


      Procedimento:

       

       

      1. In una ciotola resistente al calore, uniamo il cioccolato bianco, l'olio di cocco e il colorante alimentare. Mettiamo poi nel forno a microonde per circa 2 minuti e mescoliamo di tanto in tanto, fino a quando il cioccolato non si sarà sciolto completamente. 
      2. Immergiamo gli Oreo nel cioccolato verde completamente fuso e poggiamoli su un piatto, riponiamoli poi in frigo fin quando non si solidificheranno. 
      3. Disponiamo poi gli Oreo in un grande triangolo che formerà il nostro albero e decoriamolo con zuccherini ed M&M's, non dimenticando di creare il tronco con i biscottini.

       

       

      Cioccolata calda Hershey's 

      L'immancabile e intramontabile cioccolata calda è sicuramente la bevanda più amata e consumata durante i giorni Natalizi... ma hai mai provato a prepararla con autentico cioccolato Hershey's? Ciò che ne uscirà fuori sarà un sapore avvolgente e molto più intenso del solito, tipico del famosissimo cioccolato Hershey's. Ecco come prepararla:

       

       

         
         Ingredienti per due tazze: 

         - 500ml di latte
         - 120 g di cioccolato al  latte Hershey's 
         - 20 g di amido di mais
         - 20 g  di zucchero
        

       

       

       

       

       

      Procedimento:

       

      1. Per preparare la cioccolata calda Hershey's cominciamo sminuzzando il cioccolato. Sciogliamolo poi a bagnomaria o nel microonde per circa due minuti, mescolando di tanto in tanto.
      2. Mettiamolo poi da parte e proseguiamo con il resto della ricetta. Versiamo in un pentolino il latte e l'amido di mais setacciato, mescoliamo con una frusta e accendiamo a fuoco lento.
      3. Quando il latte inizierà a sfiorare il bollore aggiungiamo il cioccolato fuso e continuiamo a mescolare per evitare che si bruci.
      4. Una volta diventata leggermente densa la nostra cioccolata sarà pronta per essere gustata!

       

      Dove trovare i prodotti per queste ricette?

      I Nutter Butter, gli M&M's al burro d'arachidi, gli M&M's Pretzel e il cioccolato Hershey's purtroppo non vengono distribuiti in Italia, sono per questo degli snack praticamente introvabili. Sono però disponibili su americanuncle.it, nello shop dello Zio!

      Lascia un commento

      * Campi richiesti

      Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

      ×
      Il tuo carrello