varie confezioni di gomme da masticare

Le "cicche" fanno ingrassare?

1 min. di lettura

Le "cicche" fanno ingrassare?

Caro Nipote ossessionato dall’aspetto fisico, lo Zio d’America ha una buona notizia per te: i chewing-gum sono un ottimo supporto alle diete. Se anche tu ti stavi chiedendo se le “cicche” fanno ingrassare, sappi che non solo diminuiscono il senso di fame, ma non hanno effetti nocivi sullo stomaco, anzi stimolano la digestione.

Nella mia collezione di gomme da masticare puoi trovare un’ampia scelta delle migliori marche di queste vere e proprie icone d’America. Seguimi e ti spiegherò i benefici dei mitici chewingum 100% Made in USA.

I miti da sfatare sulle gomme da masticare

Come per tutte le cose, abusare di un cibo è sbagliato ed è ovvio che, se mangiate in grandi quantità, le gomme da masticare, soprattutto quelle ricche di zuccheri, non abbiano effetti proprio positivi soprattutto sui nostri denti.

Tuttavia, se consumate con moderazione, le cicche apportano benefici concreti a corpo e mente. Ecco alcuni vantaggi nel masticare le gomme americane:

  • Stimolano la digestione perché aumentano la produzione di acidi gastrici;
  • Fanno dimagrire perché riducono il senso di fame;
  • Migliorano la salute orale perché masticando produciamo più saliva che ci aiuta a contrastare le infezioni gengivali, inoltre ci aiutano a rimuovere eventuali residui di cibo tra i denti;
  • Aiutano a smettere di fumare perché il gesto di inserire una gomma in bocca riduce la tentazione di mettere la sigaretta tra i denti; • Riducono lo stress e l’ansia contribuendo a rilassarci e a scaricare la tensione;
  • Fanno divertire grazie agli innumerevoli giochi che ci sbizzarriamo a fare con la bocca e la lingua!

Le gomme da masticare dello Zio d’America

Tra gli scaffali virtuali del mio store online di cibi americani ti aspetta un’inedita selezione delle migliori marche di gomme da masticare americane.

Alcuni esempi? Le super elastiche Bubblicious dai gusti più insoliti, le Hubba Bubba dai sapori davvero naturali o le varianti più introvabili di Wrigley's come Big red, irresistibili chewing gum alla cannella.

Cosa aspetti yankee? Mastica il vero gusto dell’America

Le "cicche" fanno ingrassare? Scopriamo insieme se è vero

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello