fette di carne

La carne essiccata fa male? Sfatiamo un mito

1 min. di lettura

La carne essiccata fa male? Sfatiamo un mito

Caro Nipote, oggi voglio abbattere un pregiudizio nei confronti di un succulento prodotto americano: la carne essiccata o beef jerky come si dice in America. Si tratta di saporitissimi straccetti di carne secca insaporita con aromi e spezie vari, da mangiare strappandoli a morsi (il verbo “jerk” significa appunto “strappare, strattonare”).

Uno snack imperdibile per tutti gli amanti della carne e per chi desidera fare uno spuntino sfizioso e diverso dal solito. So che non ci crederai, ma sai che gira voce l’idea che la carne essiccata faccia male? Hai ragione, neanche io capisco come si possa pensare una cosa simile, per questo è meglio fare subito chiarezza.

Ecco perché la carne secca è uno snack sano

Innanzitutto i beef jerky sono un alimento molto proteico, pensa che i classici Jack Link's Beef Jerky Original contengono 40 grammi di proteine per 100 grammi di carne. Grazie anche alla scarsa presenza di grassi e calorie, gli straccetti di carne essiccata sono uno snack particolarmente apprezzato dagli sportivi o da chi segue una dieta proteica e povera di carboidrati, nonché preferiti di gran lunga alle barrette proteiche per la palestra.

I tagli di carne di manzo scelti per questi prodotti sono magri e di qualità, per produrre strisce di carne rigorosamente selezionate e controllate. Inoltre il metodo di marinatura della carne è fatto con ingredienti naturali e genuini e la procedura di conservazione dei jerky ne preserva il valore nutritivo.

Ora che hai letto tutto questo, non pensi di meritare una sana scorpacciata di Jack Link's che trovi online sul mio store?

Oltre alla versione classica dal sapore delicatamente aromatizzato, ho aggiunto in catalogo Jack Link's Beef Jerky Sweet and Hot, la variante dal tocco agrodolce e speziato, e Jack Link's Beef Jerky Teriyaki all’aroma di salsa teriyaki, anche in confezioni Family Size.

Lascia che il tuo palato venga invaso dal sapore unico del manzo piacevolmente speziato e goditi il gusto e l’aroma inconfondibile di questo snack salato americano unico nel suo genere.

La carne essiccata fa male? Certo che no! Provala anche tu 

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello