Jelly Belly Beans: le caramelle per eccellenza

Jelly Belly Beans: le caramelle per eccellenza

9 min. di lettura

Jelly Belly Beans: le caramelle per eccellenza

Le caramelle Jelly Belly sono da sempre uno dei prodotti Made in USA più famosi nel mondo. Queste caramelle anni 70, anno in cui hanno iniziato la produzione nello stabilimento di Illinois, nel corso degli anni hanno ingrandito la loro proposta di gusti.


Partiti con 8 gusti, ora gli amanti delle caramelle a forma di fagiolo si possono sbizzarrire nel gustare 49 differenti varianti. Si passa dai sapori più tradizionali come tutti frutti e prugna, per arrivare al gusto pina colada e mais caramellato.

Queste caramelle particolari, permettono di essere un’ottima scelta da gustare durante una festa di compleanno o mentre si è
sul divano a guardare la televisione.

Ingredienti delle Jelly Belly Beans

Le caramelle Jelly Beans sono realizzate con i seguenti ingredienti:

zucchero, sciroppo di glucosio, amido di granoturco modificato, regolatore di acidità E325-E330-E331, aromi, purea concentrata di pesca, purea (mirtillo, limoone, fragola), noce di cocco, colorante E100-E102-E110-E129-E132-E133-E150d-E171, concentrati (prugne, pera, mandarino, ciliegia, mela), glassa E901-E903-E904, concentrati (frutto della passione, anguria), polvere di cantalupo, vitamina C, sale, destrina di tapioca.


Ad ogni differente tonalità di colore, corrisponde un diverso sapore. Riuscire a riconoscere ogni caramella è pressappoco impossibile. Proprio per questo, abbiamo scritto per voi una guida che permette di scoprire tutti i gusti disponibili.

Jelly Belly gusti: come riconoscerli?

Le gelatine Jelly beans – conosciute in Italia anche come caramelle tutti i gusti più uno – sono da sempre tra le più famose caramelle al mondo. Per chi vuole identificare più facilmente i 49 gusti delle caramelle americane Jelly Belly, eccovi la guida completa.


– Jelly Belly bianche



Le Jelly Belly di colore bianco sono presenti in soli tre gusti.

A&W cream soda: il colore è un bianco trasparente, e il suo sapore ha quello tipico della cream soda. Uno dei soft drink più amati negli States. Il sapore della vaniglia vi porterà a ricordare il gusto della A&W Cream Soda.

Cocco: una perla di gusto bianca dal sapore pungente e molto presente. Per chi ama questo frutto così esotico, questa variante delle caramelle jelly beans sarà tra le prime a finire.

Vaniglia francese: una chicca tra le chicche. Questa gelatina dal colore grigio-bianco opaco con delle piccole macchioline nere è un’alternativa alla cream soda. Il colore più scuro, se si paragona alle altre jelly belly bianche, permette di identificarla al primo colpo d’occhio.

– Jelly Belly gialle



Le Jelly Belly di colore giallo sono il secondo gruppo per numero di caramelle nelle confezioni di Jelly beans. Come è facile immaginare, il colore delle caramelle deriva direttamente dal frutto utilizzato per la loro realizzazione.

Popcorn imburrato: di colore giallo pallido con delle macchie più scure. Questa caramella ha un sapore che ricorda i popcorn cotti con il burro, ma con un pizzico di “aroma artificiale” che li rende così particolari.

Pina colada: dal colore giallo chiaro con delle macchioline bianco. Latte e noce di cocco sono i gusti che maggiormente caratterizzano questa caramella.

Lemon Drop: una caramella dal sapore aspro di limone, ma con un retrogusto di punch che vi porterà ad immaginare di essere sulle spiagge californiane a prendere il sole. Tra tutti i 49 sapori delle jelly beans è tra i più rari.

Ananas: è la caramella con il colore più chiaro tra quelle gialle. Il sapore di ananas è inconfondibile, ma colpisce anche il retrogusto di limone che pervade la bocca dopo averla assaggiata. È una delle caramelle preferite dagli amanti della Fanta pineapple, una delle sode più dolci tra quelle presenti nella nostra sezione di proposte di casa Fanta.

Sunkist Lemon: la gelatina al limone per eccellenza. Dal colore giallo trasparente. Farete a ruba per gustare le poche gemme presenti nelle confezioni.

Banana: di un colore giallo tendente al marrone, è la jelly beans di colore giallo dal sapore più chimico. Ricorda molto le caramelle che si trovavano nei luna park di quando eravamo bambini.

– Jelly Belly arancione



Le Jelly Belly di colore arancione sono tra le preferite dello zio d’America. Sapori tenui ma allo stesso tempo pungenti e molto particolari contraddistinguono queste caramelle.

Mais caramellato: gelatina dal colore arancione molto chiaro, ricorda molto il sapore della jelly beans al popcorn imburrato. Per gli amanti dei prodotti Corn Nuts è sicuramente una delle gelatine più buone.

Sunkist Tangerine: colore arancio pallido quasi trasparente, ma con un sapore molto presente di mandarino. Un retrogusto dal sapore chimico, la rende molto particolare come caramella.

Cantalupo: dal sapore molto forte e aromatico, questa caramella di colore quasi biancastro ben si adatta ad essere utilizzata come decorazione per chi ha scelto i preparati per dolci del nostro catalogo.

Arancio Sunkist: dal colore arancione più presente, sembra una piccola arancia in miniatura. Il sapore di agrumi che lascia in bocca è inconfondibile.

Pompelmo rosa: gelatina dal colore arancione quasi trasparente con delle striature di giallo. Il gusto del pompelmo è molto leggero, ma risulta una delle gelatine più fresche tra quelle proposte nelle confezioni.

Pesca: gelatine di colore arancio scuro con delle macchie di rosse. Il sapore è molto forte, puro e delizioso per gli amanti di questo frutto. Si tratta di uno dei sapori più rari delle confezioni di gelatine tutti i gusti più uno di Jelly Beans.

 

– Jelly Belly rosa



Le Jelly Beans rosa racchiudono alcuni dei gusti più particolari tra quelle presenti in queste gelatine.

Cheesecake alla fragola: colore rosa chiaro con macchie rosse. Il sapore di fragola è quello dominante, ma il retrogusto di cheesecake è inconfondibile per gli amanti della New York cheesecake. Uno dei più tipici dolci americani.

Bubble gum: il sapore tipico delle gomme da masticare americane in queste caramelle dal colore rosa opaco.

Zucchero filato: colore rosa traslucido per queste caramelle dal sapore quasi agrumato. La dolcezza zuccherina dello zucchero filato della Fluffy Stuff non ha paragoni, ma queste chicche possono benissimo essere una più che valida alternativa.

Tutti frutti: caramelle dal colore rosa opaco, sono da sempre le jelly beans più gustose tra quelle presenti nelle confezioni. Il sapore fruttato e il retrogusto di cannella la rendono un must per gli amanti del periodo natalizio.

Daiquiri alla fragola: dal colore rosa con macchie arancioni, ha un sapore che rimanda alla fragola ma con delle note artificiali. Sicuramente da provare.

– Jelly Belly rosse



Le Jelly Beans di colore rosso, il colore preferito da chi ama i dolci e le ciliegie.

Sizzling Cinnamon: rosso quasi trasparente con striature di arancio. Il sapore intenso della cannella è davvero forte. Amata od odiata, non ci sono mezzi termini di paragone per questa caramella.

Vera ciliegia: il colore è quasi identivo a quello della sizzling cinnamon, cosa che quindi rende difficile distinguerle. Mentre il sapore è tutt’altra cosa. Il gusto della ciliegia, che in alcuni momenti ricorda l’amarena, è così pieno e presente che lascia poco spazio a ogni dubbio. Sicuramente un must per gli amanti della coca cola alla ciliegia.

Ciliegia acida: un colore rosso traslucido, per una caramella dal sapore dolce ma con una nota di acidità.

Marmellata di fragole: caramella dal colore rosso trasparente con delle macchie nere. Un sapore atipico e indefinibile, ma che sicuramente rientra nella top five dei preferiti dello zio d’America.

Melograno: caramelle dal colore rosso scuro e con delle macchie nere. Il sapore del melograno è inconfondibile e ci porta alle calde giornata estive.

Lampone rosso: dal colore rosso trasparente. Si differenzia dalle caramelle al melograno per la mancanza di macchie. Le caramelle al lampone non sono troppo dolci e stucchevoli, cosa che le porta ad un gusto ben bilanciato e ideale per i più golosi.

– Jelly Belly Verdi



Le Jelly Beans di colore verde, sono la tipologia di colore più presente. Vediamo in dettaglio quali sono i gusti di questo gruppo.

Mango: dal colore giallo molto chiaro con delle macchioline verdi, il sapore del mango è inconfondibile. Si tratta di uno dei gusti più rari nelle caramelle Jelly beans.

Pera: dal colore verde traslucido, ha un sapore molto presente e persistente. Al primo assaggio, non si possono avere dubbi sul gusto della caramella.

Lemon lime: giallo/verde molto chiaro per questa caramella dal gusto aspro. Per gli amanti degli agrumi, è possibile acquistare anche la selezione Jelly Belly Citrus mix. Un concentrato di caramelle agli agrumi per tutti i gusti.

Lime: il colore di questa caramella è più verde della precedente, e pure il gusto è più aspro. Sicuramente è tra i gusti più particolari.

Kiwi: caramella che si presenta con un colore verde opaco. Il sapore del kiwi è poco presente. Il retrogusto artificiale lascia il palato insapore.

Margarita Jelly Bellys: caramella verde con macchie rosse, dal gusto difficile da descrivere. Leggermente agrumato, che non può piacere a tutti. Avvicinatevi con cautela :D

Mela verde: caramella di un verde molto acceso, dal sapore difficile da identificare. È difficile identificare il gusto della mela verde al primo assaggio.

Anguria: caramella dal colore marrone opaco con delle venature di verde. Il sapore dell’anguria è ben presente e porta subito i propri ricordi alle calde giornate estive in riva al mare.

– Jelly Belly blu



Le Jelly Beans con colorazioni blu sono le più amate dagli amanti di ciliegie e lamponi. Gusti dolci e zuccherini, che porteranno a rivalutare ogni vostra esperienza in fatto di caramelle.

Berry blue: il colore azzurro trasparente non deve trarre in inganno, il gusto è pieno e davvero zuccherino. Non ricorda molto i frutti di bosco, ma il palato è più che soddisfatto dopo avere assaggiato queste caramelle.

Mixed berry smoothie: caramelle dal colore viola. Incorporano un mix ben equilibrato di dolcezza e sapore agro.

Island punch: il colore ricorda proprio il punch, così come il sapore. La caramella ideale per chi vuole sgranocchiare qualche cosa la sera durante la visione di un film.

Prugna: una gelatina blu scura che ha fatto innamorare lo zio d’America. Il suo gusto zuccherino e di prugna è assolutamente delizioso. Non ho dubbi, questa è la gelatina tutti i gusti più uno migliore tra tutte.

– Jelly Belly marrone



Le Jelly Beans di colore marrone solo l’ultimo colore che prendiamo in esame. In questa selezione, sono raccolti alcune delle varianti più particolari di queste caramelle.

Marshmallow tostato: caramella dal colore beige opaco. Il gusto del marshmallow tostato è inconfondibile, e anche in questo caso può piacere o non piacere. Sicuramente uno dei gusti più atipici per una caramella.

A&W Root Beer: il colore marrone trasparente non lascia dubbi agli estimatori della A&W Root Beer. Il sapore della birra e il retrogusto di vaniglia la fanno da padrone, per una caramella che farà urlare di gusto le vostre papille gustative.

Dr. Pepper: caramella dal colore marrone rossastro, con l’inconfondibile sapore che ha reso famosa Dr. Pepper.

Cappuccino: forse la caramella che meno impressionerà noi italiani. Il colore marrone trasparente vi porterà alla scoperta di un sapore di caffè ben tostato e dove si può sentire il retro gusto di latte.

Budino al cioccolato: caramella dal colore marrone opaco con il tipico sapore di budino in busta. Una leccornia per chi non ha voglia di prepararsi il classico budino.

Mora selvatica: caramella dal colore viola molto acceso. Si tratta del colore più raro delle caramelle Jelly Beans. Un delizioso sapore di mora selvatica inonderà le vostre papille gustative quando sarete fortunati a trovarne una.

Liquirizia: una caramella dal colore nero opaco. L’inconfondibile gusto di liquirizia impregnerà la vostra bocca per molto tempo.

– Confezioni di Jelly Belly



Per chi vuole assaporare tutti i gusti di queste caramelle, Jelly beans ha realizzato una serie di assortimenti. Sul nostro store potete acquistare le Jelly Belly Ice Cream Mix, Jelly Belly Jewel Mix e le Jelly Belly Citrus Mix. In ogni confezione sono racchiuse queste caramelle gelatinose che hanno reso famosa Jelly Belly in tutto il mondo. Dal suo stabilimento in Illinois, ogni giorno vedono la luce milioni di queste deliziose e gusto caramelle.

 

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello