Idee regalo per gli amici che adorano i cibi americani

Idee regalo per gli amici che adorano i cibi americani

2 min. di lettura

Idee regalo per gli amici che adorano i cibi americani

I dolci americani rappresentano l'idea regalo perfetta per gli appassionati di pasticceria: che siano cioccolatini, caramelle, pancakes o barrette, essi sono deliziosi e anche molto belli da vedere.

Regala ai tuoi amici dei cibi americani: saranno contentissimi

Un dono senza dubbio originale consiste negli snack destinati alla prima colazione, uno dei pasti più importanti della giornata, nonché un ottimo momento per assaporare i propri cibi preferiti.

Non c'è nulla di meglio di una bella tazza di latte con Nesquik, magari accompagnata da una manciata di cereali agli Oreo o di Cheerios ai frutti di bosco.

Se hai un amico che ama la cucina statunitense, allora una soluzione del genere è ottima per il suo compleanno o per qualsiasi altra ricorrenza.

Sono acquistabili anche confezioni apposite dedicate alla colazione, che includono cookies, dolcetti, topping per pancakes e molto altro.

I biscotti americani sono buoni, stuzzicanti e variegati. Esistono quelli con gocce di cioccolato, ripieni di M&M's, al burro di arachidi, alla crema, alla cannella e chi più ne ha più ne metta.

Questi prodotti di pasticceria soddisfano tutti i gusti e sono davvero squisiti sia secchi sia inzuppati nel latte o nel tè. Chi apprezza la cultura gastronomica degli USA non potrà non essere felice nel ricevere un cestino pieno di tutte queste prelibatezze.

Snack per i momenti di relax

Se vuoi fare un regalo a una persona cara, allora procurale qualcosa che renda ancora più gradevoli i suoi attimi di riposo e di divertimento. Nei minuti di pausa dal lavoro o dallo studio è importante distendersi: ancora meglio se, nel mentre, si provvede al piacere del palato.

In simili situazioni è fondamentale avere a disposizione dolci pratici da mangiare, disponibili in comode confezioni, da consumare rapidamente come snack veloce. Le Pop-Tarts, i marshmallow e le barrette sono l'ideale a tale scopo.

Prodotti di questo tipo, tra l'altro, sono proprio quello che ci vuole quando si ha bisogno di energia oppure in caso di attacco di fame.

I film, i telefilm e le sitcom degli USA hanno reso famosa la pasticceria americana: il tuo amico, destinatario del dono, potrà deliziarsi con i dolcetti mangiati dal suo protagonista preferito e sentirsi in questo modo più vicino a lui.

Tra un impegno di lavoro e l'altro si ha necessità di uno snack zuccherato e colorato, magari una gustosa caramella, disponibile in forma di confetto, lecca-lecca o bastoncino.

Molto buoni sono anche gli m&ms, il cui sapore è estremamente variabile: esistono quelli classici, al burro d'arachidi, al cioccolato bianco, al caramello e così via.

Meritano una menzione particolare i Bounty al cocco e i Twix, questi ultimi formati da un biscotto coperto di cioccolato al latte e ripieno di morbido caramello.

Come personalizzare la merenda: creme e topping

Se la persona alla quale devi fare un regalo ama cucinare, allora il dono perfetto consiste nelle creme e nei topping tipici della gastronomia americana.

Potresti realizzare una confezione artistica piena di barattolini colorati: essi conterranno sciroppo d'acero e alla fragola, burro d'arachidi, crema dolce al formaggio, al cocco, ai marshmallow, al cioccolato fondente.

Prodotti del genere possono essere utilizzati per arricchire una torta fatta in casa o semplicemente spalmati sul pane e sulle fette biscottate. Il risultato sarà a dir poco squisito.

Pur essendo meno antica rispetto a quella europea, la pasticceria statunitense si basa su accostamenti originali, gusti intensi, colori vivaci e tanta dolcezza.

Un'idea regalo a tema culinario è sempre molto gradita: e, se desideri preparare una torta per il compleanno di un amico, potresti ricorrere a quelle caratteristiche degli USA, come la cheesecake e la Red Velvet.

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello