Gelato al Twix White: ecco come prepararlo

Gelato al Twix White: ecco come prepararlo

2 min. di lettura

Gelato al Twix White: ecco come prepararlo

In estate, quando fa estremamente caldo e non ci è possibile consumare barrette di cioccolato, l'idea più geniale da cogliere al balzo è quella di trasformare il cioccolato in gelato! Lo si può fare un po' con tutte le barrette, cambiando la ricetta e seguendo precisi accorgimenti, ma in questo caso abbiamo scelto un prodotto del tutto inedito e delizioso: il Twix White!

Il Twix è una barretta, prodotta da Mars, al cioccolato al latte che presenta all'interno fragranti biscotti e caramello filante. Esistono tantissime varianti di gusto in tutto il mondo purtroppo però non distribuite in Italia, come il Twix al burro d'arachidi, al cioccolato bianco e al cioccolato fondente.

Il Twix White, il prodotto scelto per questa ricetta, è un vero e proprio tripudio di dolcezza e croccantezza, dettato dal cioccolato bianco e dai fragranti biscotti che lo compongono. Sarà infatti proprio la sua composizione, creamy and crunch, a renderlo perfetto per preparare un gelato cremoso ma altrettanto croccante in pochi e semplicissimi passaggi.

Come preparare il gelato Twix al cioccolato bianco

Ingredienti:

  • 500ml di panna dolce
  • 200g di cioccolato bianco
  • 200ml di latte condensato
  • 7 Twix 

 

Procedimento:

  • Montiamo la panna a neve ferma e mettiamola in frigo a riposare.
  • Sciogliamo nel frattempo il cioccolato bianco a fiamma bassissima. mescolando continuamente (sarà importante tenere la temperatura inferiore ai 50°, se si supera questa gradazione si formeranno dei grumi e il cioccolato brucerà quindi bisogna fare una particolare attenzione).
  • Una volta sciolto il cioccolato, lo versiamo nella panna insieme al latte condensato e mescoliamo il tutto fino a rendere il composto omogeneo.
  • Tritiamo poi i Twix e li aggiungiamo alla crema, conservandone qualcuno da cospargere sopra per la decorazione finale.

  • Versiamo la crema in un contenitore, livelliamola e ricopriamo di Twix White la superficie.

  • Mettiamo il nostro gelato nel congelatore per un'intera notte e quando sarà ben solido e freddo potrà essere servito!

 

Varianti del gelato Twix White

Questa ricetta può essere utilizzata con qualsiasi gusto di Twix, modificandola leggermente. Oltre al Twix classico, è disponibile anche il Twix Triple Chocolate e, nel caso in cui si scegliesse uno dei due, basterà sostituire il cioccolato bianco con il dulce de leche. Utilizzando invece il Twix Creamy Peanut Butter, il cioccolato bianco va sostituito con tre cucchiai di burro d'arachidi mentre con il Twix Dark invece mettiamo il cioccolato fondente.

Come anticipato prima, sebbene questi Twix non vengano distribuiti in Italia, è possibile trovarli ed acquistarli nello store dello Zio, su americanuncle.it, e sbizzarrirsi al massimo nella realizzazione di questo gelato delizioso!

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello