Ecco quali sono le migliori salse Doritos

Vuoi provare le salse Doritos? Ecco quali sono le migliori

2 min. di lettura

Vuoi provare le salse Doritos? Ecco quali sono le migliori

Doritos è, come ben sappiamo, uno dei principali marchi di snack americani. Il suo cavallo di battaglia sono sicuramente i nachos, prodotte a partire dal 1964 da Frito-Lay grazie all'intuizione di uno chef che decise di friggere alcuni pezzi di tortillas rimasti da una preparazione.

I gusti prodotti da questa azienda sono davvero tantissimi, e sono tutti pensati alla perfezione per essere accompagnati dalle salse che essa stessa propone.
Doritos, infatti, non solo si occupa di produrre croccanti tortillas, ma con il tempo ha spostato la sua attenzione anche sulle salse, rendendole perfette sia per le tortillas ma anche per panini e hamburger. Si presentano tutte in una confezione di vetro, con tappo ermetico, da ben 300g e tra i gusti più rinomati troviamo quella al formaggio filante, quella piccante, alle erbe... insomma, c'è davvero l'imbarazzo della scelta! 

Quali sono le migliori salse Doritos

 

Doritos nacho

Doritos Nacho Cheese

La Doritos Nacho Cheese è una salsa al formaggio filante leggermente piccante. È perfetta per accompagnare qualsiasi gusto di Doritos, dalle Cool Original alle Chilli Heatwave, per via del suo sapore leggero che si accosta sia a quelli più decisi che a quelli altrettanto delicati. Inoltre, è perfetta come sostituto del Cheddar all'interno del classico Hamburger con pomodori, cipolle e lattuga.

 

 

 

sour cream

Doritos Cool Sour Cream and Chives 

Un'altra salsa particolarmente apprezzata è la Doritos Cool Sour Cream and Chives. In questo caso parliamo di una salsa che ha come base il sapore della panna acida ma che è fortemente aromatizzata alle erbe, tra le quali l'erba cipollina. Anche questa ha un sapore molto delicato, utilizzata per lo più per preparare sandwich e per accompagnare le Doritos Tangy Cheese che hanno un sapore un po' più forte.

 

 

 

Doritos hot

Doritos Hot Salsa

Dal gusto più deciso e molto, ma molto piccante, c'è la Doritos Hot Salsa. È ricca di polpa di pomodoro, di cipolla e di pezzetti di peperoncino e il gusto di Doritos nachos più consigliato da abbinare è quello classico, quindi le Cool Original. Se si ama il piccante, questa salsa è davvero quella giusta. Può accompagnare inoltre anche patatine fritte e Hamburger. 

 

 

 

mild salsa

Doritos Mild Salsa

Se si preferisce invece una salsa dalla stessa composizione ma meno piccante, si può scegliere la Doritos Mild Salsa. Presenta infatti più o meno gli stessi ingredienti, e quindi polpa di pomodoro, peperoncino e cipolla, ma è molto meno piccante rispetto alla Doritos Hot. Ha un sapore agro-dolce più accentuato ed è anche più delicata come gusto. 

 

 

Dove acquistare le salse e i nachos Doritos?

Tutte le salse Doritos sopra citate e i nachos non sono distribuiti in Italia, ma è possibile acquistarli nello shop dello Zio, direttamente su americanuncle.it. 

 

 

 

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello