Dove comprare le famose caramelle colorate, gommose e gustose che arrivano dall'America

Dove comprare le famose caramelle colorate, gommose e gustose che arrivano dall'America

2 min. di lettura

Dove comprare le famose caramelle colorate, gommose e gustose che arrivano dall'America

Sei alla ricerca delle tipiche caramelle americane? Ti piace gustare le famose caramelle gommose e colorate al tempo stesso? Sei curioso e ti piace assaporare delle caramelle caratterizzate da gusti inconsueti e forti al tempo stesso? Di seguito cercheremo di fornirti delle utili indicazioni sul mondo delle caramelle americane e sulla caratteristiche di alcune delle più famose presenti sul mercato.

La forte diffusione delle caramelle americane

Subito dopo la fine della guerra negli Stati Uniti iniziano a diffondersi diversi tipi di dolci tra i quali appunto le caramelle colorate e gommose, tipiche della cultura americana. La maggiore disponibilità economica permise infatti di accompagnare il pasto non solo con generi alimentari di prima necessità ma anche di dolciumi e caramelle molto apprezzate specie dai più piccoli.

Non è solo il modo con il quale si presentano che ha permesso la rapida diffusione di queste caramelle, ma anche il fatto che presentano un gusto davvero eccezionale che le rende quasi imparagonabili con molti prodotti simili.

Anche se alcuni tipi di caramelle sono presenti tipicamente sul mercato americano, oggi grazie allo store dello Zio molte di queste varianti sono disponibili anche in Italia e puoi acquistarle direttamente da casa tua. Scopriamo quindi insieme alcune delle tipologie di caramelle più conosciute e che sono apprezzate da grandi e piccini.

Impossibile resistere al sapore della frutta

Un prodotto di confetteria alla frutta al quale è davvero impossibile poter dire di no: le skittles. Queste caramelle sono facilmente identificabili grazie al tipico sacchetto che contiene questi confetti colorati e che riporta sopra il motto "Taste the rainbow" cioè "Assaggia l'arcobaleno" un chiaro richiamo ai diversi colori delle caramelle presenti all'interno della confezione.

Le skittles rappresentano non solo un ottimo prodotto di confetteria ma anche un vero e proprio fenomeno social. L'azienda produttrice infatti qualche anno fa diede la possibilità sulla nota piattaforma Twitter di poter postare qualsiasi commento sulle caramelle senza filtri, comportando il collasso di Twitter. Non solo.

Nel 2016 quale sponsor del London Pride Week presentò le caramelle e la confezione completamente bianche e prive dei consueti colori dei confetti.

Un mito delle caramelle americane

Quando parliamo degli M&M's parliamo di uno dei grandi classici del mercato dei dolciumi americani, amatissimo sia dai grandi che dai bambini. Sono probabilmente gli snack più conosciuti ed è davvero molto difficile resistere al loro gusto unico che viene ottenuto grazie alla particolare miscela di ingredienti.

Al centro si trova infatti una nocciolina ricoperta di cioccolato e sulla parte esterna del confetto è presente una glassa colorata sulla quale è impressa una lettera M. Il grande successo di questi dolciumi è stato dovuto sia al loro gusto inconfondibile ma anche grazie alle diverse star americane che li hanno prima apprezzati e poi pubblicizzati.

La popolarità è riconducibile anche alle due mascotte, Red e Yellow, due confetti giganti di colore rosso e giallo che ne combinano di tutti i colori e che nei diversi spot realizzati sono spesso accompagnate da alcuni testimonial d'eccezione.

Un particolare curioso riguarda il loro confezionamento che nella fase iniziale avveniva all'interno di piccoli cilindri di cartone, così come oggi avviene per la versione mini. Oggi invece questi prelibati confetti sono venduti all'interno di pratiche bustine che si rivelano molto comode.

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello