I 20 Gusti di doritos più strani mai realizzati

I 20 Gusti di Doritos più strani mai realizzati

4 min. di lettura

I 20 Gusti di Doritos più strani mai realizzati

Le Doritos sono, molto probabilmente, le tortillas più famose al mondo. Gli appassionati di cinema e serie Tv li avranno sicuramente visti spuntare dalla dispensa dei principali protagonisti che si accingono a sgranocchiarle in qualsiasi momento del giorno.

Parliamo di croccanti tortillas prodotte a partire dal 1964 da Frito-Lay, che col tempo si sono fatte conoscere in tutto il mondo. Il prodotto originale fu realizzato a Disneyland, all'interno di un ristorante, dove il proprietario (con un vero e proprio lampo di genio) decise di friggere i pezzi di tortillas rimasti.

Il primo prodotto non era aromatizzato, presentava un gusto originale e si distingueva principalmente per la sua croccantezza. Con il passare degli anni, poi, Doritos ha voluto sempre di più azzardare e sperimentare dando vita a circa 20 gusti diversi, dai sapori più stravaganti, distribuiti in varie parti del mondo.

 

Quali sono i gusti di Doritos più strani?

 

Doritos haydariCredits: Flickr.com

Doritos Haydari

Direttamente dalla Turchia, le Doritos Haydari sono al gusto di Yogurt e Menta e sono il risultato di una combinazione di sapori assolutamente opposti. Il sapore delicato dello yogurt cerca infatti di contrastare il forte gusto della menta, per una tortilla assolutamente particolare e stravagante. 

 

 

Doritos aglioCredits: Techeblog

Garlic

Dal Giappone invece proviene la variante all'aglio. Un sapore abbastanza classico e conosciuto, ma che accostato alla croccantezza delle Doritos riesce ad esprimere al meglio la sua bontà. Gli amanti dell'aglio le ameranno!

 

 

Doritos cuoreCredits: Techeblog

Three-Cheese Hearts

Queste tortillas incredibilmente romantiche provengono direttamente dal Giappone e, oltre ad essere a forma di cuore, presentano un ricco gusto di formaggio dato dalla combinazione di ben tre formaggi diversi.

 

 

Doritos maisCredits: Oyatsucare

Corn Soup

Le tortillas originali sono caratterizzate dalla farina di mais. In questo caso, in particolare, sono anche aromatizzate al mais. Precisamente sanno di zuppa di mais e provengono direttamente dal Giappone.

 

 

Doritos burro

Credits: Rover.ebay

Soy Sauce Butter

Sempre dal Giappone abbiamo anche le Doritos al burro e salsa di soia. Si dice che abbiano un sapore molto simile ai popcorn al burro, con una forte nota salata tipica della soia.

 

 

Doritos formaggio e mandorleCredits: Flickr.com

Cheese and Almond

Probabilmente le Doritos al formaggio e mandorle sono quelle più adatte per un aperitivo. Si sposano infatti alla perfezione con un drink o una birra proprio per via del forte sapore di formaggio e del retrogusto di mandorle che lasciano in bocca.

 

 

Doritos Pollo e sesamoCredits: Buzzfeed.com

Sesame Chicken

Al classico gusto di pollo, in questo caso, si aggiunge il particolare sapore del sesamo che riesce a smorzare e a rinfrescare alla perfezione questo mix di gusti e sapori. 

 

 

Doritos Pizza pesceCredits: Flickr.com

Italian Seafood Pizza

Tra i gusti più strani troviamo sicuramente quello delle Doritos al gusto di pizza di pesce italiana. Raramente, o quasi mai, sono state prodotte delle patatine al pesce, figuriamoci alla pizza di pesce! È quindi un gusto inimmaginabile, che va semplicemente provato.

 

 

Doritos fondutaCredits: Flickr.com

Fondue

Le Doritos al gusto fonduta, invece, si distinguono dal resto perché presentano un sapore particolarmente scioglievole. Avvolgono, infatti, il palato con il loro sapore di formaggio dolce ed anche in questo caso provengono dal Giappone.

 

 

Doritos bistecca

Credits: Nappajan.com

Steak flavor

Dal succoso sapore di carne nascono invece le Doritos al gusto di bistecca. Leggermente salate e molto saporite, sono tra i gusti più apprezzati in giro.

 

 

Doritos pollo fritto

Credits: Insendai.wordpress.com

Fried Chicken

Un gusto classico ma estremamente gustoso è sicuramente quello del pollo fritto. Queste tortillas lo richiamano alla perfezione, lo si capisce già dal profumo.

 

 

Doritos oliveCredits: Buzzfeed

Olives

Un altro sapore molto particolare è quello delle Doritos alle Olive, proveniente ovviamente dalla Francia. Una vera chicca per l'aperitivo.

 

 

Doritos Chilli

Chilli Heatwave

Le Doritos Chilli Heatwave presentano di base un gusto original, caratterizzato però da un maggiore sapore speziato e da un leggero tocco piccante. Sono inoltre perfette anche per varie impanature, come il petto di pollo.

 

 

Wasabi mayoCredits: colorkitten

Wasabi Mayo

Le Doritos Wasabi Mayo, anche in questo caso dal Giappone, sono tortillas al gusto di mayonese al wasabi. Il wasabi è noto anche come rafano giapponese e presenta un gusto pungente, simile a quello della senape piccante.

 

 

Doritos tangy

Tangy Cheese

Le Doritos Tangy Cheese si differenziano invece per via del forte sapore di formaggio cheese accompagnato da una media piccantezza. Sono, inoltre, particolarmente indicati da mangiare insieme alla salsa Doritos.

 

 

Doritos salsicciaCredits: Asiaisforlovers

Sausage

Esistono anche le Doritos al gusto di salsiccia. Speziate e gustose, queste tortillas richiamano alla perfezione il sapore di questo tipo di carne.

 

 

Doritos curry coccoCredits: Flickr.com

Coconut-Flavored Curry

Le Doritos al gusto di Curry al Cocco sono sicuramente tra i gusti più strani e stravaganti esistenti. Il Curry è un tipico piatto indiano composto da diverse spezie come curcuma, cumino, coriandolo e zenzero. A ciò si aggiunge il delicato sapore di cocco, che dona un tocco di freschezza.

 

 

Doritos guacamole

Collisions Habanero Chilli and Guacamole

Queste Doritos Collisions Habanero Chilli and Guacamole mettono insieme due sapori molto particolari: il piccante Habanero e il Guacamole, ovvero una salsa verde a base di avocado e peperoncino verde. La loro peculiarità è, quindi, sicuramente la piccantezza.

 

 

Doritos lemon

Collisions Honey Glazed Ribs and Lemon Blast

Anche nel caso delle Collisions Honey Glazed Ribs and Lemon parliamo di unione di sapori, in particolare di miele e limone. La dolcezza del miele infatti servirà a smorzare l'acidità del limone, per un sapore altamente equilibrato ed originale.

 

 

Doritos salmoneCredits: Techeblog

Salmone croccante

Le Doritos al Salmone croccante sono sicuramente tra le varianti più strane mai proposte. È una Limited Edition di Natale, quando il salmone è uno dei piatti più importanti della tavola natalizia.

Oltre questi, esistono inoltre tantissimi altri gusti di patatine molto originali e mai provati prima. Patatine che non vengono distribuite in Italia e che è possibile acquistare soltanto su appositi shop come Americanuncle.it.

 

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello