Dolci con burro d’arachidi americani

I 5 Dolci con burro d’arachidi più apprezzati dagli americani

2 min. di lettura

I 5 Dolci con burro d’arachidi più apprezzati dagli americani

Il burro d’arachidi è uno degli alimenti più amati e utilizzati nella cucina americana.
Ne rappresenta un vero e proprio cult, una tradizione, potremmo dire addirittura quasi una fede. È un prodotto che non manca mai all'interno della dispensa di ogni buon americano soprattutto perché è un alimento molto versatile.  È perfetto per preparare e condire anche piatti salati, sebbene il suo campo d’uso più frequente sia, senza alcun dubbio, quello dei dolci. 

Dolci con burro d’arachidi: ecco i più apprezzati dagli americani

 

In rete possiamo trovare tantissimi dolci provenienti dalla più radicale cultura e tradizione americana, ma anche un gran numero di varianti in chiave moderna.

Dolci particolarmente adatti per una sana colazione, soprattutto perché il peanut butter è ricco di vitamine e conferisce un maggiore senso si sazietà, ma ottimi anche per fare merenda quando si ha voglia di qualcosa di diverso e originale.

 

 

 


Peanut Butter Cookies

Tra i più apprezzati abbiamo sicuramente i Peanut Butter Cookies, fragranti biscotti al burro d’arachidi nella loro ricetta originale. Nelle varianti moderne, invece, vengono aggiunte anche gocce di cioccolato, M&M’s, pezzetti di cioccolato bianco o un sottile velo di marmellata.

 

 

Cheesecake peanut butter

Cheesecake al burro d'arachidi

Un altro dolce altamente tradizionale è la Cheesecake al burro d’arachidi senza cottura. La base, in particolare, è realizzata con semplici biscotti al burro, mentre la crema sarà caratterizzata da zucchero, formaggio spalmabile e, ovviamente, burro d’arachidi. Anche in questo caso, soprattutto per i più golosi, esiste la variante moderna ricoperta di cioccolato al latte.

 

 

Plumcake

Plumcake al burro d'arachidi

Abbiamo anche il Plumcake al burro d’arachidi, semplice e veloce da preparare. È un dolce molto morbido e umido e c’è anche chi lo arricchisce inserendo al suo interno interi pezzi di arachidi, mandorle e nocciole.

 

 

Cupcakes

Cupcakes al burro d'arachidi

Come dimenticare poi i fantastici Cupcakes al burro d’arachidi. Varie ricette presentano un cupcake classico con crema al latte e burro d’arachidi, altre invece utilizzano il peanut anche per l’impasto mentre altre ancora preferiscono utilizzare il cacao e poi farcirli con burro d’arachidi.
Anche Mrs Freshley’s, un importante marchio di dolci americani, ha realizzato i suoi deliziosi cupcakes al burro d’arachidi: i Mrs. Freshley's Cupcakes Peanut Butter.



torta

Torta soffice al burro d'arachidi

Se si desidera, invece, una torta di compleanno al burro d’arachidi, si può partire dalla base creando una torta soffice al burro d’arachidi. Serviranno pochissimi ingredienti e semplici passaggi e la si potrà farcire con qualsiasi crema. Le principali ricette utilizzano creme alla nocciola o marmellata, ma c’è anche chi vuole restare fedele al burro d’arachidi e lo utilizza anche come crema interna. Per decorare, invece, il prodotto preferito degli americani sono senza dubbio i Reese’s. Vengono infatti spezzettati e distribuiti in cima alla torta dopo averla glassata. 

 

 

Dove acquistare il burro d'arachidi

Il burro d'arachidi, sebbene sia disponibile in moltissimi supermercati, raramente si riesce a trovare in consistenze e composizioni che ne rispettino fedelmente i principi nutritivi, con un sapore gradevole ed originale. American Uncle, dopo un'attenta ricerca, è riuscito a creare un burro d'arachidi che non solo presentasse un ottimo gusto, fedele all'originale, ma che fosse anche ricco di principi nutritivi. Nasce così il New Heroes, sia nella versione cremosa con il New Heroes Peanut Butter Creamy, sia nella versione croccante con il New Heroes Peanut Butter CunchyEntrambi si possono acquistare nello store dello Zio, su americanuncle.it.

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello