Dolci americani, quali sono i più amati dagli italiani?

Dolci americani, quali sono i più amati dagli italiani?

2 min. di lettura

Dolci americani, quali sono i più amati dagli italiani?

I dolci americani rappresentano un vero e proprio cult della pasticceria mondiale: sono, senza alcun dubbio, il loro punto di forza. La magica atmosfera delle Bakery di New York non è minimamente paragonabile a quelle che si trovano in giro per il mondo e le loro vetrine lasciano tutti a bocca aperta. Cheesecake, Brownie, Cupcakes e Red Velvet sono soltanto alcune delle tradizionali prelibatezze che potremmo trovare.
Ma quali saranno i dolci americani più amati dagli italiani? Scopriamolo subito!

I dolci americani più amati dagli italiani



Cheesecake

CHEESECAKE


La New York Cheesecake è sicuramente la colonna portante della pasticceria americana. Un dolce preparato con una base di croccanti biscotti sbriciolati ed una farcia formaggio, il tutto decorato con sciroppo alla frutta per i più classicisti o al cioccolato per i più golosi. Dolce, croccante all’esterno e dal cuore incredibilmente soffice… questi i tratti peculiari della famosissima New York Cheesecake!

 

 

Red Velvet

 

RED VELVET

La Red Velvet Cake (torta di velluto rosso) è una torta degna di ogni Bakery americana. La sua particolarità sta nel colore rosso del pan di spagna che risulta essere molto umido e profumato. Viene farcito con un frosting bianco al formaggio e sarà proprio questo contrasto a renderla una delizia non solo per il palato ma anche per gli occhi!

 

 

COOKIES

In America l’ora della merenda equivale ad un mega Cookie con un bicchiere di latte… e come dargli torto? Parliamo dei famosi biscotti rotondi e friabili ricchi di gocce di cioccolato che fanno letteralmente impazzire i più golosi, dai più grandi ai più piccini. Prepararli è davvero semplice e il risultato è garantito!

 

 

BROWNIES

 

BROWNIES

Tra i vari dolcetti tipici americani non possiamo non menzionare i Brownies.
Dei veri e propri quadrotti al cioccolato dei quali è possibile sentirne il profumo anche dall’altro lato della strada. Necessitano di semplici passaggi e di pochi ingredienti, in particolare nocciole e cioccolato fondente. Sebbene siano molto morbidi hanno all’esterno una crosticina croccante e asciutta, non mancano però varianti che lasciano all’interno un cuore cremoso.

 

 

Cupcakes

CUPCAKES

Colorati, al cioccolato, alla crema, al burro d’arachidi, con zuccherini, panna, crema al burro, frosting al formaggio… le varianti dei Cupcakes sono davvero infinite e non poteva non essere diversamente per dei dolcetti così famosi. Capisaldi di ogni festa di compleanno, queste mini tortine incarnano perfettamente lo spirito creativo di ogni americano perché permettono di sbizzarrirsi al massimo nella decorazione. Con gli ingredienti giusti, prepararli sarà davvero un gioco da ragazzi!

 

 

Devil's cake

DEVIL’S FOOD CAKE

La Devil’s Food Cake è la torta al cioccolato per eccellenza, caratterizzata da vari strati di pan di spagna al cacao farciti da una vellutata ganache al cioccolato fondente. I veri amanti del cioccolato impazziranno per questa ricetta, la quale richiede sicuramente un po’ di impegno che verrà però ripagato, a lavoro finito, dall’avvolgente gusto di questa torta.

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello