carne sulla griglia

Cos'è e come si mangia la carne secca che si vede nei film americani?

1 min. di lettura

Cos'è e come si mangia la carne secca che si vede nei film americani?

Ogni cowboy che si rispetti si concede lo spuntino salato per eccellenza del Selvaggio West: la carne secca, conosciuta anche come beef jerky.

L’hai mai assaggiata Nipote? Si tratta di succulente strisce di carne essiccata affumicate con aromi e spezie di vario tipo.

Uno snack salato particolarmente apprezzato dagli sportivi perché è povero di grassi e calorie ma è molto ricco di proteine. Nel mio store a stelle e strisce puoi trovare l’originale Jack Link’s Beef Jerky e alcune varianti inedite che voglio mostrarti subito!

Ready to jerk, mate?

La parola “jerky” deriva dal verbo “to jerk”, che significa “strattonare, strappare”. In effetti è proprio questo il movimento che si fa con la testa quando si morde un pezzo particolarmente duro.

A causa del metodo di conservazione, la carne essiccata infatti ha una consistenza dura e va strappata a morsi con tutta la forza del tuo apparato dentale, come nei migliori film americani ambientati al tempo del Far West.

Al primo boccone sentirai il manzo sciogliersi in bocca e mentre si scioglie nel tuo palato sarai invaso dall’irresistibile sapore di carne e spezie. Uno snack da portare sempre con te grazie alle comode confezioni apri-chiudi: le esclusive selezioni di carne secca che trovi nel mio store ti faranno sentire un vero cowboy.

Carne secca americana per tutti i gusti

Jack Link's è il brand americano per eccellenza di carne essiccata. Concediti un break a base di Jack Link's Beef Jerky Original e gusta la ricetta classica dal sapore leggermente affumicato e delicatamente aromatizzato.

Una variante davvero sfiziosa è Jack Link's Beef Jerky Sweet and Hot, la versione dolce e piccante dal tocco agrodolce e speziato.

Se vuoi provare qualcosa di veramente insolito ti consiglio Jack Link's Beef Jerky Teriyaki, all'aroma di salsa teriyaki.

Dai un tocco asiatico al tuo snack con questi deliziosi bocconcini di manzo marinati in un condimento di soia e zenzero e poi fatti essiccare. Prova tu stesso e poi mi spiegherai le sensazioni che hai provato, io ho assaggiato tutte le varianti e sono rimasto senza parole.

Cos'è e come si mangia la carne secca che si vede nei film americani? Scoprila sul mio store

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello