Cosa sono le Pop Tarts e come si mangiano

Cosa sono le Pop Tarts e come si mangiano

3 min. di lettura

Cosa sono le Pop Tarts e come si mangiano

La colazione americana include un enorme numero di alimenti. Come alternativa alla colazione a base di uova e bacon, gli americani optano per una scodella di cereali e del succo di frutta. Accanto a questi, però, sono soliti abbinare anche dei dolcetti ripieni: le Pop Tarts!
Si vedono sempre nei film e serie TV ma non si sa cosa siano veramente. Eppure hanno un aspetto appetitoso, vero?

Cosa sono le Pop Tarts

Le Pop Tarts sono un prodotto dolciario della Kellog's e sono ricoperti di glassa zuccherina e ripieni di crema che può essere di diversi gusti.

Sono nati 55 anni fa negli Stati Uniti e sono diventati un prodotto molto popolare anche in Gran Bretagna, Irlanda, Finlandia e Canada. La versione principale e preferita è quella ricoperta di glassa bianca e zuccherini colorati e ripiena di fragola.

La sua popolarità ha fatto in modo che siano nate altre varianti: da quelli ripieni di cioccolato a quelli ripieni di frutta. Inoltre anche la glassa cambia da variante a variante; molto interessante è il gusto Strudel che è ripieno di mele, zucchero di canna e cannella.

Tuttavia, quando erano nate (nel 1964) avevano solo 4 gusti: fragola, mirtilli, zucchero di canna e cannella, mele. Inoltre mancava la glassa sulla superficie ma quando si scoprì che essa poteva resistere al calore del tostapane, si decise di aggiungerla nel 1967. Questo prodotto fu così tanto apprezzato che pochi giorni dopo il rilascio le scorte finirono.

Nonostante si mangino a colazione, è possibile gustarli anche in tutto l'arco della giornata.

Come si mangiano le Pop Tarts

La caratteristica principale di questi dolcetti è che prima di essere gustati, devono essere riscaldati nel tostapane, nel forno o nel microonde in modo che la crema al loro interno si sciolga.

La regola fondamentale è quella di non riscaldare per troppo tempo i biscotti, altrimenti si bruceranno o diventeranno molto bollenti. Se li riscaldi a temperatura elevata, diminuisci il tempo. Sulla confezione sono scritte le istruzioni riguardo la cottura, quindi consultale se hai dubbi a riguardo.

Tuttavia, se non hai tempo per riscaldarli, puoi mangiarli così come sono. Avranno comunque un sapore molto gustoso e goloso.

Metodi alternativi

Anche se il modo consigliato per mangiarli è metterli nel tostapane, esistono altri metodi creativi per gustarli. E il bello è che ne potete trovarne o inventarne di altri:

  • Mettili nel freezer per tutta la notte in modo che il giorno dopo tu possa mangiarli freddi. Alcuni gusti di Pop Tarts (come ad esempio Cookies and Creme), dopo essere stati raffreddati, avranno un sapore migliore;
  • Sbriciola le tartine sul gelato in modo da renderlo più croccante. Inoltre la farcitura all'interno del biscotto renderà il gelato più gustoso;
  • Prepara dei sandwiches usando i biscotti come se fossero del pane. Farciscili con qualsiasi cosa che sia dolce come cioccolato, marmellata, burro d'arachidi, gelato, marshmallow ecc... Puoi anche conservarli in bustine nel frigo;
  • Fai un Milkshake con le tartine. Usa del gelato, frutta, latte o panna, cioccolato e tante altre cose ti vengano in mente (che siano dolci, naturalmente!). Inserisci nel frullatore prima gli ingredienti liquidi o semiliquidi e dopo aver frullato, inserisci le Pop Tarts sbriciolate e frulla ulteriormente;
  • Prepara un Parfait alternando gli strati di biscotti sbriciolati con quelli di Yogurt e decora con della frutta in superficie;
  • Prepara i Cake Pops seguendo la ricetta tradizionale. Al composto aggiungi le tartine sbriciolate e mischia, poi fai delle piccole palline e ricoprile di cioccolato. Vedrai che le Pop Tarts aggiungeranno un tocco in più al dolce!
  • Taglia i biscotti in triangolini e cuocili in una padella con del burro per pochi minuti. Diventeranno molto croccanti e fragranti. Fai attenzione a non cuocerli per tanto tempo, altrimenti si seccheranno e perderanno parte del loro sapore.

Insomma, da quanto letto avrete capito che sono degne di attenzione e se non le avete ancora provate, vi consigliamo di farlo! Il numero di varianti è talmente alto che dovete solamente scegliere quello che preferite. Questi dolcetti deliziosi aspettano solo il vostro morso!

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello