tassa di cioccolata con marshmallow rosa e bianchi

Come usare la famosa crema di vero marshmallow

1 min. di lettura

Come usare la famosa crema di vero marshmallow

Sei un appassionato di marshmallow: adori abbrustolirli intorno al fuoco durante i falò estivi o alle gite fuoriporta, li hai provati nelle caramelle e nelle merendine di ogni tipo e ti vanti di essere il miglior esperto al mondo perché nulla è sfuggito ai tuoi assaggi.

Ma lo sapevi che esiste anche una crema spalmabile a base di marshmallow? Preparati a sgranare gli occhi e ad aggiungerla subito alla tua dispensa, perché si tratta di un prodotto dolce americano in grado di creare una fortissima dipendenza.

Seguimi e scoprirai qualcosa di semplicemente unico nel suo genere.

Un marshmallow in versione spalmabile

Nel mio catalogo di dolci americani non poteva mancare Fluff, la crema spalmabile alla vaniglia a base di marshmallow, disponibile anche al gusto fragola.

Una morbida crema dalla consistenza leggera e spumosa, adattabile agli usi più diversi per offrirti un break formidabile ma soprattutto 100% American Style.

È perfetta da spalmare sul pane, sulle fette biscottate o dove vuoi tu sia a colazione che a merenda o per uno spuntino veloce goloso e rigorosamente a stelle e strisce.

Dolci americani a base di crema marshmallow

La crema marshmallow può essere utilizzata per preparare gustosissime ricette.

Le classiche sono le Whoopie Pies, tortine al cacao ripiene di crema marshmallow, oppure il Fluffernutter, cioè un sandwich di pane bianco (o biscotti per la variante cookies) ripieno di fluff e burro d’arachidi.

Tuttavia c’è anche chi ama usare questa deliziosa crema per dolci ancora più sfiziosi e particolari.

Lo S'more per esempio è un dolce tipico degli Stati Uniti e consiste in un marshmallow riscaldato e collocato fra due biscotti di farina integrale insieme a uno strato di cioccolato. È ovvio che la Fluff Marshmallow in sostituzione alla versione in cilindretto darà un tocco di eccellenza a questa ricetta della tradizione.

Un uso curioso che in America si fa del marshmallow è nella Sweet Potato casserole, uno sformato di patate dolci che si usa preparare in occasione del Thanksgiving e che viene ricoperta con un topping a base di noci e marshmallow, meglio ancora se in crema.

Se invece vuoi omaggiare gli States con la torta americana per eccellenza, realizza una Torta Red Velvet con Marshmallows Fluff al posto della crema di formaggio. Il figurone sarà assicurato!

Ora che sai come usare la famosa crema di vero marshmallow

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello