Cioccolato e burro d'arachidi: un dolce favoloso e da provare

Cioccolato e burro d'arachidi: un dolce favoloso e da provare

2 min. di lettura

Cioccolato e burro d'arachidi: un dolce favoloso e da provare

I dolci al cioccolato sono quelli più amati da grandi e piccini e insieme al burro d'arachidi, un vero e proprio classico americano, costituiscono una combo imbattibile.

Nessuno può resistere alla bontà di queste specialità culinarie americane, dolci golosi e morbidi da assaporare ad ogni morso, da soli o in compagnia. Il cioccolato già da solo costituisce l'ingrediente principale dei dolci più amati insieme al gusto forte e deciso del burro d'arachidi dà vita a cioccolatini mini e maxi e barrette spettacolari.

La ricetta classica prevede l'utilizzo di solo cioccolato e peanut butter ma ci sono versioni ancora più golose e ricche con biscotto croccante che rende ogni morso ancora più divino e gocce di cioccolato, croccantini al riso soffiato, caramello o ancora in versione extra dark per gli amanti del cioccolato fondente.

Delizie dall'America

I cioccolatini Reese's sono senza dubbio i docetti americani più invidiati dal mondo, dolci, cremosi e ricchi di gusto in nessuna parte del mondo è possibile trovare una simile bontà.

Ne esistono diverse versioni e formati oltre a quella classica con guscio esterno fatto con dolcissimo cioccolato al latte e ripieno di peanut butter morbido e dal gusto potente.

Per i più golosi, coloro che non appena ne assaggiano uno non riescono più a fermarsi, ci sono le versioni mini, ma sarà difficile non mangiare tutta la confezione.

La Reese's è una delle marche americane più famose e apprezzate con le Mini Cups al burro d'arachidi ha conquistato letteralmente il mercato dei dolcetti, possono essere trasportate e mangiate in ogni momento della giornata, sono infatti confezionate singolarmente.

La versione sotto forma di barrette è ancora più golosa e perfetta come snack per uno spuntino delizioso.

Le versione Reese's Eggs è sicuramente quella più particolare, con un delizioso involucro di cioccolato al latte ed il ripieno di burro d'arachidi cremoso. Si tratta di cioccolatini a forma di ovetto che hanno conquistato i bambini di ogni età.

I dolci da provare

Da gustare davanti ad un bel film oppure in compagnia di amici durante la pausa pranzo, i dolcetti al cioccolato e burro d'arachidi fanno davvero gola a tutti, sia le versioni mini per coloro che cercano di stare attenti alla linea senza rinunciare però a concedersi un piccolo peccato di gola, sia nella versione maxi. 

Sono il dolce giusto e particolare da servire dopo una cena in compagnia di amici e parenti senza aver bisogno di preparare specialità fatte in casa o dolci super ricercati. Bisogna ammetterlo, l'unicità e l'originalità del gusto americano dei Reese's conquista proprio tutti.

Proprio grazie a questa loro fama anno dopo anno vengono proposte versioni diverse sempre più golose e uniche che combinano oltre al cioccolato e al burro d'arachidi anche altri storici dolcetti americani, sotto forma di confetti o piccole uova con biscotto friabile, o croccante copertura al cioccolato extra dark.

I dolci da favola: burro d'arachidi e cioccolato

D'estate o d'inverno rinunciare al dolce è impossibile anche quando si tratta dei twix, croccanti biscotti ricoperti da uno strato abbondante di caramello e una copertura di finissimo cioccolato al latte, al primo morso si sciolgono in bocca e conquistano il palato anche dei golosi più esigenti.

Come i Reese's anche questi snack sono disponibili in varie dimensioni e gusti diversi, in versione dark ma anche ricoperti da cioccolato bianco.

Lasciarsi conquistare dalla bontà dei dolci al cioccolato sarà un piacere, la versione in mini caramelle tipo confetto sta spopolando e in poco tempo ha conquistato il cuore di tutti. Riuscire a fermarsi senza mangiarne quantità industriali sarà un'impresa davvero ardua.

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello