Cerchi uno snack dolce ma dal gusto particolare? Prova questi

Cerchi uno snack dolce ma dal gusto particolare? Prova questi

2 min. di lettura

Cerchi uno snack dolce ma dal gusto particolare? Prova questi

Sei un amante degli snack dolci americani? Ti è sempre piaciuto assaporare dei dolci diversi da quelli nostrani? Sono davvero tante le alternative che hai a disposizione quando si parla di snack dolci americani, anche se alcuni di questi non sono facilmente rintracciabili lontano dai confini statunitensi.

Di seguito ti forniremo qualche curiosità sugli snack dolci americani e prenderemo in esame alcuni di quelli maggiormente conosciuti e consumati.

Come sono nati gli snack dolci americani

Subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale negli Stati Uniti in particolare nascevano un numero elevato di snack preparati con ingredienti tipici della tradizione gastronomica americana quali nocciole, arachidi, burro di arachidi, caramello e cioccolato al latte, ai quali se ne potevano aggiungere altri come il cocco o la crema.

Oggi buona parte degli snack di quell'epoca non sono più prodotti mentre quelli ancora in commercio contengono ingredienti che cercano di abbinare un maggior gusto ad un aspetto più salutare.

Tra gli snack dolci quelli che sono particolarmente apprezzati dai ragazzi e dai bambini sono gli Snickers, realizzati con noccioline e burro di arachidi; sono un alimento molto nutriente, ricco di proteine e che si caratterizzano anche per essere decisamente gustosi. Fra gli snack che hanno trovato maggiore diffusione non solo negli Stati Uniti ma in molti paesi del mondo ci sono anche i Twinkies, le famose merendine americane che tanto piacciono a i ragazzi; un piccolo rotolo di pan di spagna, riempito con una prelibata crema alla banana che ha fatto letteralmente impazzire intere generazioni per il suo gusto unico.

Oggi ne vengono prodotte diverse varianti alla crema, al cioccolato o ai gusti fruttati e riscuotono un buon successo tra i consumatori.

Uno snack gustoso e sempre di moda

Dobbiamo fare innanzitutto una doverosa precisazione in quanto, nonostante quello che si pensa comunemente, il Twix è uno snack prodotto dall'azienda statunitense Mars Inc. ma realizzato per la prima volta in Gran Bretagna, per cui lo potremmo definire scherzosamente come uno snack con doppio passaporto.

Questo snack si presenta sotto forma di due dita di cioccolato che sono racchiuse in una sola confezione; si tratta precisamente di due due biscotti al burro, morbido e croccante al tempo stesso, con un ripieno di caramello e una copertura a base di cioccolato al latte.

Quella che ti abbiamo appena presentato è ovviamente la versione classica di questo snack che, così come per molte altri prodotti, presenta diverse varianti come quella al gusto di cappuccino, di burro di arachidi o quelle molto particolari all'arancia o alla menta.

Il punto di forza di questo snack è il sapore intenso che il mix di ingredienti è capace di fornire al palato. Il biscotto al burro resta, infatti, friabile mentre la miscela di caramello e cioccolato, pur se in prima battuta può sembrare a tratti gommosa, diventa invece dolcissima e sublime.

Abbiamo accennato al fatto che le diverse varianti si caratterizzano tutte per essere abbastanza gustose; tra le tante una molto apprezzata dai consumatori è rappresentata dal Twix Soft Centres dei biscotti molto golosi e che presentano un'eccezionale farcitura al caramello che li rende molto friaboli, quasi che si sciolgono in bocca.

Molti di questi prodotti possono essere facilmente reperiti sullo store dello Zio dove è presente un'offerta ampia e variegata di snack americani molto interessanti e che si distinguono per golosità e varietà.

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello