carne tagliata a fettine su tagliere con formaggio

Ami la carne affumicata? Prova anche quella essiccata

1 min. di lettura

Ami la carne affumicata? Prova anche quella essiccata

Per gli americani il barbecue è un momento magico.

Un amore infinito, la vera essenza della cucina a stelle e strisce, una tradizione da rispettare in ogni sua fase: dalla preparazione del rub, la miscela di spezie da strofinare sulla carne, al rito dell’affumicatura.

Se anche tu ami la carne affumicata americana ma vuoi gustarla in un modo diverso dal solito, ti consiglio di assaggiare la carne essiccata, meglio conosciuta come beef jerky.

Seguimi e ti mostrerò qualcosa di straordinario.

Beef jerky: cos’è e come si mangia

In inglese il verbo “to jerk” significa “strattonare, strappare”, da qui la scelta del nome per queste succulente strisce di carne secca affumicata con aromi e spezie.

I cowboy del Far West erano soliti mordere con forza un pezzo di beef jerky, oggi è uno snack salato particolarmente gradito agli appassionati di sport grazie alla ricchezza di proteine a discapito di grassi e calorie.

Strappare un pezzo di jerky metterà a dura prova i tuoi denti, ma ti assicuro che non appena sentirai il manzo sciogliersi in bocca e sprigionare tutto il suo aroma di spezie e carne, non aspetterai neanche un secondo per darne un altro, energico morso.

La consistenza della carne essiccata deriva dall’antichissimo metodo di conservazione, che serve a preservarne invariate le proprietà e il gusto. Inoltre la carne scelta per realizzare i jerky è un taglio magro e la marinatura viene fatta con ingredienti naturali per conservarne i valori nutritivi.

Beef jerky: i gusti più apprezzati

Nel mio store a stelle e strisce puoi trovare i prodotti Jack Link's, leader in America nella produzione di carne secca.

Se hai voglia di assaggiare l’originale carne essiccata americana ti consiglio il classico Jack Link's Beef Jerky Original, dal sapore delicatamente aromatizzato e leggermente affumicato.

Ai fanatici dei gusti agrodolci suggerisco Jack Link's Beef Jerky Sweet and Hot, la versione dolce e piccante dei famosi straccetti affumicati.

Jack Link's ha pensato anche agli appassionati di sapori orientali, con Jack Link's Beef Jerky Teriyaki, all'aroma di salsa teriyaki, e anche io ho pensato ai miei Nipoti amanti dei gusti asiatici inserendo questa variante nella mia collezione.

Grazie alle comode confezioni apri-chiudi puoi portare la carne affumicata americana sempre con te

Ami la carne affumicata? Prova anche quella essiccata in tutte le sue varianti che trovi su americanuncle.it

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello