carne secca in teglia

5 modi per gustare la famosa carne dei film americani

2 min. di lettura

5 modi per gustare la famosa carne dei film americani

Sei un inguaribile appassionato del Selvaggio West? Non resisti alla tentazione di indossare camperos e stivali texani in ogni occasione?

Allora per essere un vero cowboy non puoi assolutamente rinunciare allo snack salato delle migliori pellicole americane: la carne secca o, come la chiamano negli States, beef jerky. Si tratta di saporite striscioline di carne essiccata affumicate con aromi e spezie di ogni tipo.

Uno snack molto apprezzato dagli appassionati di carne e dagli sportivi, grazie al basso contenuto di grassi e proteine.

Jack Link's è il brand americano per eccellenza di carne essiccata, e la carne secca Jack Link's Beef Jerky Original con le sue varianti è il prodotto principe dei miei scaffali di carne secca.

Come mangiare la carne secca americana

La parola “jerky” deriva dal verbo “to jerk” e significa “strattonare, strappare”. È proprio questo il movimento che devi fare con la testa quando mordi un pezzo di beef jerky, da vero cowboy dei film americani.

Dopo il primo morso, le striscioline di manzo inizieranno a sciogliersi in bocca e ammorbidendosi ti lasceranno percepire l’inconfondibile sapore di carne e spezie. Un’esperienza quasi mistica Nipote, parola dello Zio. Segui i miei consigli per mangiare la carne secca americana dei migliori film Made in USA: qui di seguito troverai 5 modi alternativi per consumare il beef jerky.

1. Se alla pasta non riesci a rinunciare

Usa la carne secca come condimento per la tua pasta preferita: carbonara, pappardelle ai funghi, tonnarelli con zucchine e molto altro. Attento perché potresti correre il rischio di non voler più tornare alle ricette originali!

2. Per un antipasto sfizioso

Aggiungi beef jerky ai tuoi antipasti, magari su un letto di rucola o di verdure crude tagliate alla julienne. I tuoi amici rimarranno a bocca aperta (o forse chiusa perché non smetteranno di mangiare finché non spazzoleranno tutto!)

3. Il tacos che non ti aspettavi

Sei un appassionato di street food tex-mex? Aggiungi beef jerky al tuo tacos con carne e accompagnalo con una dissetante birra fredda. La compagnia perfetta mentre guardi il tuo programma preferito sul divano.

4. Spaghetti di riso con ingrediente speciale

Se ami gli spaghetti di riso con verdure, aggiungi Jack Link's Beef Jerky Sweet and Hot dal sapore agrodolce e darai un tocco in più al tuo piatto preferito.

5. Esperienze asiatiche

Se hai voglia di sapori asiatici ti consiglio Jack Link's Beef Jerky Teriyaki, all'aroma di salsa teriyaki. Accompagna queste deliziose striscioline di carne essiccata con una ciotola di riso e verdure miste. Non dimenticare le bacchette Hashi! La voglia di carne secca americana è irresistibile? Ti aspetto nel mio store.

5 modi per gustare la famosa carne dei film americani: provali anche tu

 

Lascia un commento

* Campi richiesti

Ricorda, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblici

×
Il tuo carrello